Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Per Eurosport il Cosenza squadra rivelazione della Lega Pro

Per Eurosport il Cosenza squadra rivelazione della Lega Pro

Eurosport assegna gli Oscar della Lega Pro e premia il Cosenza Calcio. Il sito sportivo di Yahoo giudica squadre e protagonisti del campionato 2013/2014 che precede la grande riforma che rivoluzionerà la terza serie trasformandola in un torneo a 3 gironi. “Se molte società hanno già iniziato a pianificare la prossima stagione e alcuni club stanno già assestando i primi colpi di mercato – scrive Stefano Dolci di Eurosport – noi a una decina di giorni dalla conclusione dei playoff e playout abbiamo voluto tirare le somme e fare un bilancio di questa annata a suo modo unica e per certi versi irripetibile”.
Cinque le categorie: la squadra dell’anno, la squadra rivelazione, il miglior giocatore, il miglior allenatore e il miglior giovane in Prima e Seconda Divisione e un presidente di giuria speciale come Valerio Bertotto, selezionatore della Rappresentativa Nazionale di Lega Pro, che meglio di ogni altro ha avuto modo di osservare, analizzare e da seguire da vicino ciò che è successo in Lega Pro.
Squadra rivelazione: Cosenza
LA MOTIVAZIONE – “Partiti a fari spenti in un girone ostico e complicato, hanno saputo riaccendere l’entusiasmo di una piazza calda ed innamorata di calcio e riconsegnare a Cosenza di nuovo la Serie C dopo un decennio tremendo in cui la società rossoblù ha dovuto assistere a due fallimenti”.
Inoltre tra i Top 11 schierati dal selezionatore della Rappresentativa al centro della difesa spicca il rossoblù Edoardo Blondett.