Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Soveria Mannelli (CZ): si rinnova il tradizionale appuntamento con il calcio, Soveria-Nord-Soveria Sud

Soveria Mannelli (CZ): si rinnova il tradizionale appuntamento con il calcio, Soveria-Nord-Soveria Sud

Come da tradizione a Soveria Mannelli, durante la novena di San Giovanni Battista (patrono della piccola cittadina), si svolgerà lo storico incontro calcistico: Soveria Nord – Soveria Sud, quest’anno giovedì 19 giugno.
L’evento, come negli anni passati, chiamerà a raccolta gran parte della popolazione al Campo Sportivo ‘’Antonio Leo’’, bambini, ragazzi, anziani formeranno il pubblico delle grande occasioni, assistendo alla storica partita di calcio e non solo.
Infatti sempre allo stadio comunale alle 17:00 il parroco don Fabio Coppola celebrerà la Santa Messa con la presenza della statua del Santo Patrono.
Prima del calcio d’inizio, fissato per le ore 18:00, saranno benedette le magliette dei calciatori ed i palloni, inoltre i capitani di entrambe le squadre si scambieranno i gagliardetti.
Al termine del match invece ci sarà, come di consuetudine, la premiazione.
Per qualche calciatore sarà anche l’occasione per mettersi in mostra.
Quest’edizione della ‘’Nord – Sud’’ è la sesta a partire dal 2001, anno in cui furono ricucite le magliette e riscritto il nuovo regolamento.
La squadra del Sud è campione in carica, poiché l’anno scorso inflisse una netta sconfitta al team del Nord con il risultato di 6-3.
Per la realizzazione dell’evento si deve un ringraziamento alla volontà ed al lavoro impeccabile degli organizzatori, il veterano Salvatore Arena assistito dal giovanissimo Mario Michele Pascuzzi, supportati dal Gruppo Bancario Mediolanum, con il responsabile di zona Giuseppe Colosimo (in qualità di Sponsor Ufficiale), e dall’Associazione Pro Loco di Soveria Mannelli affiliata U.N.P.L.I., che ha sostenuto con impegno e sta promuovendo l’evento. Si ringrazia inoltre per la preziosa collaborazione l’A.S.D. Garibaldina (la squadra locale che milita nel campionato di Promozione), lo Sporting Club di Soveria Mannelli e tutti gli sponsor che hanno versato un contributo. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Soveria Mannelli.
Ora si attende con ansia il 19 giugno per quella che sarà una storica giornata di sport e divertimento.