Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Il 15 giugno a Locri 1° Clinic per preparatori e portieri calcio a 5

Il 15 giugno a Locri 1° Clinic per preparatori e portieri calcio a 5

Tutto è pronto per il primo clinic con Merante a Locri. Lo Sporting Locri ospiterà il famoso preparatore dei portieri. Lo Sporting Locri sotto lo guida del preparatore dei portieri Danilo Campo organizza il 1° CLINIC di aggiornamento per preparatori e portieri di calcio a 5, il 15 giugno al palazzetto dello sport a Locri. Lo stage vedrà la preziosa e professionale presenza del preparatore portieri Maurizio Merante che guiderà l’intera giornata del corso di preparazione specifica dei portieri nel futsal. Il programma prevede l’inizio alle ore 9 con l’accoglienza per poi presentare il modulo sulla preparazione pre campionato del portiere di calcio a 5. Seguiranno le esercitazioni sulla reattività su spostamenti continui laterale ed in diagonale. Dopo una sosta per il pranzo si riprenderà con il corso con gli esercizi sulla rapidità di spostamento in spazi brevi; si parlerà di correttivo sui movimenti specifici dei portieri e si concluderà con la consegna degli attestati. Danilo Campo, ideatore e promotore dello stage afferma: “Il ruolo del portiere di calcio a 5 è un ruolo molto particolare e specifico come specifica è la figura del preparatore dei portieri di calcio a 5. Ecco perché è necessario essere sempre continuamente aggiornati ed il clinic si propone proprio di dare la possibilità a chi ama e pratica questo ruolo di essere sempre aggiornato perché quando si lavora a certi livelli sono proprio i particolari che fanno la differenza. Con Merante abbiamo la possibilità di approfondire tutte quelle tematiche che sono legate alla figura del portiere e anche alla preparazione specifica del ruolo, grazie alla sua esperienza e professionalità.

“Mi aspetto – continua Campo attuale preparatore portieri del Locri calcio a 5 femminile- una buona affluenza al clinic ma semplicemente per il fatto che è un’opportunità unica dove ci sarà una persona molto competente e preparata come Maurizio Merante con la possibilità di confrontarsi su diversi fronti, di poter fare domande quindi migliorare con professionalità nel ruolo del preparatore dei portieri calcio a 5. Ecco perchè abbiamo voluto creare questo evento importante insieme allo Sporting Locri squadra femminile e che ringrazio nella persona del presidente Stilo e del dg Armeni per quanto si sta creando ed organizzando”.

Info anche su www.sportnglocri.com

CURRICULUM VITAE MAURIZIO MERANTE
Ex portiere di calcio a 11 e 5, la sua esperienza da allenatore incomincia sulla panchina dello Smilte calcio a 5 che, in 4 anni, porta dal livello amatoriale alla promozione in c2. Come preparatore dei portieri, Maurizio, ha collaborato con l´allora Pinerolo calcio a 5 di Mauro Cornelj e con il Falchera, entrambe società partecipanti alla massima serie regionale, in pianta stabile, offrendo, comunque, saltuariamente il suo contributo anche ad altre società e per due anni, dal 2009 al 2011, è il preparatore dei portieri della Rappresentativa maschile calcio a 5 del Piemonte e Valle d´Aosta, è stato inoltre allenatore nel 2011 della Rappresentativa calcio a 5 Femminile.
Negli ultimi tre anni ha organizzato altrettanti stage per la preparazione specifica dei portieri nel futsal, in collaborazione prima con lo Spring Team e poi con lo Sporting Rosta; gli eventi hanno avuto oltre 120 partecipanti. Maurizio partecipa a numerosi master anche al di fuori del Piemonte (Salsomaggiore, Milano e Jesolo). Ha conseguito il patentino di allenatore di calcio a 5, partecipando al corso tenuto da Mister Menichelli.
Maurizio dalla stagione 2010-2011 e 2011-2012 e stato il preparatore dei portieri del Rosta Torino Cesana 1975 (militante nel Campionato Nazionale di Serie B). Sempre nella stagione 2011-2012 e stato anche il mister dell´under 21 del Rosta Torino Cesana serie B. nella stagione 2012-2013 Maurizio e stato l´ allenatore della Rappresentativa Regionale calcio a 5 femminile Piemonte Valle D´aosta svoltasi in Basilicata. Sempre nella stagione 2012-2013 Maurizio a effettuato il 4 stage portiere calcio a 5 a Rosta con la grande partecipazione di David Calabria docente di primo livello a corverciano. Nella stagione 2013 Maurizio e stato il preparatore dei portieri della societa´ Sporting c5 militante nel campionato serie C 1. Nella stagione 2013-2014 e stato il preparatore dei portieri della Rapresentativa Piemonte valle d´Aosta calcio a 5 al torneo delle Regioni categoria juniores svoltasi in Sardegna. Il 9 giugno 2013 Maurizio a effettuato il primo clinic portieri calcio a 5 organizzatrice dell´evento Societa´ Time Warp insieme al grande amico David Calabria,il clinic si e svolto a Cavallermaggiore dove e stato un sucesso con grande partecipazione. Al primo torneo delle regioni categoria giovanissimi-allievi svoltasi a Fiuggi Maurizio e stato sia il preparatore dei portieri che mister in seconda in tutte e due le categorie.

Ufficio stampa SL
Domenica Bumbaca

www.sportinglocri.com