Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Explorers Catanzaro: ancora risultati positivi, conquistati 2 podi

Explorers Catanzaro: ancora risultati positivi, conquistati 2 podi

Ancora una domenica con risultati positivi, quella che ieri ha visto gli Explorers conquistare due podi al Trofeo Difesa San Biagio, gara di mtb specialità XC che si è tenuta a Montescaglioso (MT) organizzato dall’associazione Re-Cycling Bernalda
La gara, valida come tappa lucana, del prestigioso circuito agonistico Top Class Mediterrae, interregionale con partenza cittadina, si è svolta sotto un sole torrido, e in percorso di 6 km quasi interamente soleggiato, caratterizzato da un fondo duro e polveroso, da alcune discese mozzafiato e salite tecniche.
Il Trofeo con 75 atleti partenti è stato dominato da Luca De Nicola (S.S. Lazio), che ha concluso i 4 giri previsti in 1:10:11, ha visto i ciclisti calabresi Luigi De Franco e Mario Iazzolino, piazzarsi rispettivamente al 12° e 16° posto assoluto a poco più di 15′ di distacco dal vincitore assoluto e conquistare il 2° e 3° posto cat ELMT, lasciandosi strappare il 1° posto dal campano Campaiola.
La classifica generale aggiornata del Trofeo Mediterrae vede De Franco e Iazzolinoal 1° e 2° posto nella categoria ELMT rispettivamente con 65 e 56 punti.
“I ragazzi-afferma soddisfatto il Presidente Antonio Astorino- al loro secondo anno di esperienza sportiva, stanno lavorando bene e si stanno allenando con enorme sacrificio”.
“I risultati-conclude il presidente- stanno parlando chiaro, i due atleti sono fortemente motivati e questo, sono sicuro, li porterà ad avere grosse soddisfazioni personali”.
Il team sarà impegnato domenica preossima alla Gran Fondo Sentieri d’Aspromonte che si terrà a Cittanova (Rc).