Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Minibasket in tour Jamboree Regionale “Play Day”

Minibasket in tour Jamboree Regionale “Play Day”

Si è concluso il Play Day della Calabria, svoltosi presso il Parco Peppino Impastato di Lamezia Terme e riservato alla categoria Esordienti maschile e femminile. L’interessante iniziativa, promossa dal Settore Minibasket della Federazione, si è svolta nella stessa giornata in ogni Regione d’Italia ed ha coinvolto complessivamente circa 5000 bambini/e.
L’ entusiasmo di oltre 100 bambini e bambine calabresi ha allietato una mattinata di sport e divertimento immerso nel magnifico verde del parco. L’evento è stato una Festa finale dell’attività della Regione. Gli atleti si sono affrontati su due campi in gare di 3Vs3 sprint sotto l’attenta guida degli istruttori intervenuti e del gruppo miniarbitri convocati da Rosa Anna Nocera.
Alla manifestazione, organizzata e coordinata dalla responsabile regionale minibasket Katia Romeo, erano presenti Tonino De Giorgio, coordinatore territoriale e Santi La Fauci, responsabile di Reggio Calabria i quali hanno curato l’aspetto tecnico delle partite.
Hanno partecipato anche atleti dell’associazione bimbi down che hanno condiviso momenti di gioia con gli altri ragazzi.
Questi i risultati:
Daniel Hackett ALL STARS squadra blu punti 22
Pietro Aradori SUPERSTARS squadra verde punti 25
Alessandro Gentile TOP TEAM squadra arancio punti 42
Andrea Cinciarini SUPERTEAM squadra rossa punti 43
I Centri presenti sono stati: Micromega Cosenza, Pallacanestro Lametina, M.B. Joy Lamezia. N.B. Soverato, Rizziconi, Gio&Gio Palmi, Eutimo Locri, Scuola Basket Viola RC, LuMaKa Basket RC.
A tutti i partecipanti è stata consegnata una maglietta ricordo della manifestazione, predisposta dal Comitato Regionale Calabria.
Presente alla manifestazione l’Assessore allo Sport del Comune di Lamezia Terme, grazie all’impegno dell’Ing. Giuseppe Falvo, componente della Consulta dello Sport.