Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Prima Categoria: Villa San Giuseppe, con il ds Giungo l’analisi di una stagione positiva

Prima Categoria: Villa San Giuseppe, con il ds Giungo l’analisi di una stagione positiva

Con Andrea Giungo, direttore sportivo del Villa San Giuseppe, si fa il “punto” su un campionato di prima categoria tutto sommato livellato .Un plauso alla Cittanovese neo promossa.
“L’ avvio di stagione – esordisce Giungo, – per il Villa San Giuseppe non è stato dei migliori, anzi tutt’altro, ci hanno penalizzato tanti episodi negativi ( soprattutto nella gara interna persa contro la N. Rosarnese), la dea bendata non è stata dalla nostra parte, ma nonostante l’avvio- handicap abbiamo recuperato posizioni in graduatoria” .
“Le dimissioni di Sasà Ripepi sono state – continua Giungo -ratificate con grande amarezza ed abbiamo optato per un tecnico esperto, nonostante la giovane età, come Peppe Verbaro, ex del Lazzaro e del Reggio Sud”.
“E’ un Villa san Giuseppe che ha giocatori di qualità , molti hanno giocato in categorie superiori -sostiene Giungo – sono stati gli infortuni a non far giostrare al meglio giocatori come Rocco Napoli, Pippo Fontana e lo stesso Ciccio Polimeni che alla distanza hanno recuperato fisicamente e sono utili alla causa.
Correre, sudare, combattere e un equilibrio tattico sono stati fondamentali per l’operazione recupero di un Villa San Giuseppe che è da soli tre anni nel palcoscenico calcistico grazie alla caparbietà del presidente Gattuso e del direttore generale Luigi Germanò. La sonante vittoria contro la capolista Cittanovese e il “colpo gobbo” a Campo Calabro la chiave di volta di una stagione che deve regalare qualcosa di importante. Compagine “ riveduta e corretta” a dicembre con Santo Pellegrino, uomo della provvidenza insieme a Pasquale Fornello e Gullì.
Un girone di ritorno “poderoso”, due sole sconfitta. I play off conquistati. Adesso si spera nel ripescaggio.
E intanto è ufficiale : Peppe Verbaro è stato riconfermato e si ringiovanirà il complesso.

Giuseppe Calabrò