Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Basket, LuMaKa Rc under 14 nuovamente alle finali nazionali di Bormio

Basket, LuMaKa Rc under 14 nuovamente alle finali nazionali di Bormio

LuMaKa Reggio Calabria under14 maschile guidata in un percorso di crescita cestistica e umana dal coach Gianni Tripodi, decisamente fuori quota per la categoria, accede per il secondo anno consecutivo all ‘importante finale Nazionale che si disputerà nel mese di Luglio a Bormio, dove per un intera settimana incontreranno pari età di tutta Italia.
I ragazzi con un esaltante prestazione intrisa di grinta ed efficace gioco di squadra si sono qualificati battendo in casa i coetanei della Smaf Catanzaro.
Ottima la prova del collettivo, dove i quattro provenienti da altre realtà calabresi Commiso,Martinello,Scialaba e il 2001 Antonicellihanno dimostrato di essersi integrati nello spirito LuMaKa, il coach Tripodi ha dato a questi ragazzi un notevole contributo tecnico che proseguirà incentivandosi proprio nello svolgersi delle finali. Il collettivo composto da Matteo Laganà,Alessandro Crucitti, Alessio Cristiano,Antony Panuccio, Cris Egwoh, Andrea Palamara,Andrea Ripepi, Cristian Azzara’, Andrea Lo Giudice con i già citati Giovanni Scialaba, Simone Antonicelli, Cosimo Commiso e Federico Martinello ha dato modo di essere apprezzato anche in occasione del Trofeo delle Regioni dove ben sei elementi hanno permesso alla Calabria di guadagnare l’accesso alla fascia A per il prossimo anno.
La comunità LuMaKa ha interamente accompagnato il campionato dell’under 14, ogni partita giocata è stata una festa in campo e in tribuna dove i numerosi atleti e atlete più giovani hanno assistito sostenendo chi aiuta loro ad imparare ad allacciare la scarpe.