Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Ippica, conclusa la 2^ giornata dei Campionati Regionali di Salto Ostacoli

Ippica, conclusa la 2^ giornata dei Campionati Regionali di Salto Ostacoli

Una bellissima giornata di sole e una straordinaria presenza di pubblico hanno fatto da cornice alla seconda giornata di gara dei Campionati Regionali di Salto Ostacoli che si stanno svolgendo presso il Centro Ippico Valle dei Mulini, negli impianti della Provincia di Catanzaro.
120 sono stati i binomi impegnati tesserati presso le 30 società affiliate alla Federazione Italiana Sport Equestri della nostra regione.
Molti i giovanissimi che affiancati dai più grandi cavalieri hanno disputato gare su percorsi tecnici ideati dal Direttore di Campo Andrea Colombo.
Anche nella seconda giornata, così come nella prima, Pasquale Ionà in sella a Igloo FZ ha vinto la categoria per il Campionato Assoluto.

Il presidente del Centro Ippico Valle dei Mulini, Sig.ra Paola Verdina ed il Presidente del Comitato Regionale Fise Calabria, Cav. Roberto Cardona, hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione.

Nella giornata odierna, oltre alle tante autorità civili e militari, ha onorato la manifestazione con la sua presenza, congratulandosi con gli organizzatori, il gen. Aloiso Mariggiò, Comandante della Legione Carabinieri Calabria e membro del Comitato d’onore insieme al Commissario della provincia Wanda Ferro, all’on. Michele Traversa, al prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro, al comandante regionale dell’Esercito gen. Liborio Volpe, a Roberto Cardona e a Paola Verdina.

Ieri mattina l’alzabandiera con il picchetto d’onore dei Carabinieri ha dato il via alla manifestazione.

Domani ultima giornata del concorso regionale, che si concluderà nel pomeriggio con le premiazioni dei diversi campionati, alla presenza tra gli altri del commissario straordinario della Provincia Wanda Ferro, e l’ammainabandiera.

I premi d’onore andranno al campione regionale assoluto, al campione regionale I grado, al campione regionale C115 e ai primi re classificati dei campionati Pony pat. A, Cavalli pat. A, Brevetti Deb, Pony Brevetti, B100 e Brevetti.

Clicca sotto per vedere i risultati:
cr_so_2014_igiorno