Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Calcio a 5 femminile, il presidente della Provincia Raffa si congratula con il Futsal Melito per la promozione

Calcio a 5 femminile, il presidente della Provincia Raffa si congratula con il Futsal Melito per la promozione

“Lo sport rosa reggino vero protagonista del campionato di calcio a 5. Le ragazze del FUTSAL di Melito, a conclusione di un esaltante torneo, hanno centrato l’obiettivo della promozione in serie A. Un traguardo importante che fino a qualche anno fa da questa parti sembrava irraggiungibile. La tenacia delle calciatrici melitesi e le grandi qualità tecniche del complesso sono state decisive per avere ragione di sodalizi appartenenti a contesti geo- socio – economici con maggiori possibilità di firmare importanti imprese sportive. Le ragazze del FUTSAL, però, non solo hanno conquistato una storica promozione, ma la loro impresa rappresenta il valore aggiunto per migliorare l’immagine di un territorio, quello reggino, ostaggio di vecchi e nuovi stereotipi negativi che limitano lo sviluppo socio- economico della cittadina ionica”.
Parole sentite, quelle usate da Giuseppe Raffa, presidente della Provincia, per esprimere la soddisfazione personale e dell’Ente che rappresenta rispetto all’impresa firmata delle calciatrici di Melito Porto Salvo.
“Assieme alla gioia e alla soddisfazione per la promozione nella massima serie – dice ancora il Presidente della Provincia – sentiamo di dover seguire da vicino la squadra, sostenendola a superare le difficoltà, soprattutto infrastrutturali, legate alla partecipazione al prossimo torneo di A. Il protagonismo di queste ragazze, studentesse, casalinghe, mamme, è un forte messaggio indirizzato soprattutto ai giovani, un esempio da imitare per esaltare i valori autentici di una terra che ha bisogno di essere sostenuta, non abbandonata o, peggio ancora, criminalizzata. Presto incontrerò la squadra per ringraziare singolarmente le protagoniste, alle quali, ancora una volta, rivolgo i ringraziamenti di tutti i cittadini della nostra provincia”.