Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Arriva il 7^ raduno delle 500, organizzato dal club “Fiat 500” di Locri (RC)

Arriva il 7^ raduno delle 500, organizzato dal club “Fiat 500” di Locri (RC)

È il “Club Fiat 500 Locri” ad annunciare l’evento “7° Raduno Fiat 500 Locri” che si svolgerà il 2 giugno con partenza da piazza dei Martiri. Gli organizzatori, il presidente Roberto Longo, il vicepresidente Mimmo Tallura, il segretario Andrea Caroleo, per questa settima edizione hanno scelto di arricchire il programma con la presentazione della prima Fiat 500 a motore elettrico grazie ad uno dei soci Giuseppe Belcastro. Giungeranno da ogni parte della Calabria per partecipare all’appuntamento storico, ormai, noto e che riunisce centinaia di appassionati del mito italiano della 500, patrocinato dal Comune di Locri. Il programma prevede che nella centralissima piazza dalle 8 alle 11.30 si raduneranno gli automobilisti con famiglie a seguito e percorreranno le vie della città. Dopo le iscrizioni alle ore 11.30 partenza per le vie di Locri con sosta alle ore 13 per una degustazione di prodotti tipici presso l’Agriturismo Modi “Barone Macrì”, dove oltre la cucina si potrà apprezzare la location immersa nel verde e dopo l’aperitivo le macchine si sposteranno a Bianco per raggiungere l’hotel Maria per il pranzo e per la cerimonia finale delle premiazioni.
Hanno già dato la loro adesione centinaia di cinquecentisti provenienti dalle Regioni Calabria e Sicilia. Il presidente Roberto Longo, nel ringraziare quanti hanno reso possibile anche quest’anno il raduno, ha espresso parole di soddisfazione per la manifestazione ed in particolar modo ha ringraziato le famiglie che ogni anno si riuniscono attorno a questo evento. L’evento è stato come sempre organizzato dal Presidente Roberto Longo, dal Vicepresidente Mimmo Tallura e dal segretario Andrea Caroleo con l’aiuto degli altri soci del Club.
L’iniziativa, oltre il patrocinio del Comune di Locri, sempre disponibile e presente con il sindaco Giovanni Calabrese e tutta l’Amministrazione vedrà il contributo della Provincia di Reggio Calabria grazie al Presidente Giuseppe Raffa e il consigliere provinciale Pasquale Brizzi e la Pro Loco con il presidente Fabio Mammoliti. Tra i sostenitori dell’evento molte le aziende a cui vanno i ringraziamenti per la collaborazione e sensibilità.
Sensibilità anche dimostrata dal gruppo “Club Fiat 500 Locri” quando sarà presente il 7 giugno alla partita di beneficenza destinata a raccogliere fondi per il piccolo Nicola Romeo, allo stadio comunale. Il giorno dopo il gruppo sarà presente anche alla giornata dello sport sul lungomare di Locri organizzata dal Comune di Locri.
L’appuntamento per il raduno, è, dunque, per il 2 giugno dalle ore 8.00 in piazza dei Martiri con il “Club Fiat 500 Locri”.