Home / sport strill it archivio / Altro Calcio / Calcio, 1^ Categoria: Villa San Giuseppe si ipotizza un ripescaggio o…

Calcio, 1^ Categoria: Villa San Giuseppe si ipotizza un ripescaggio o…

E’ un Villa San Giuseppe che ha fatto benissimo. Una stagione “in” per la compagine del presidente Pasquale Gattuso e il direttore generale Luigi Germanò.

La conquista dei play off, la concreta possibilità di uno “ storico” ripescaggio e calcare così i campi di Promozione. Sfortunata la gara play off contro  l’ Aurora, ma tant’è.

Un plauso anche al “diesse” Andrea Giungo che con umiltà e sapienza a novembre ha “riveduto e corretto”l’organico. Dopo lo sciagurato avvio di stagione  si è ripartiti dal bravo “manico” Peppe Verbaro.

Semplicità degli schemi, si è giocato senza fronzoli, variando uomini e assetto tattico in base alle caratteristiche dell’avversario di turno.

Una giovane società che fa della compattezza del gruppo il punto di forza. In soli tre anni si sono dati unagestione efficiente. E si è sempre alla ricerca di nuovi stimoli anche per migliorarsi sempre più.

I tifosi si sono divertiti. Rosa ampia e di qualità con giocatori che hanno giocato in categorie superiori.

E adesso. Il futuro è sempre prospero. Verbaro dovrebbe rimanere, probabilmente l’organico sarà ringiovanito. In  attesa di un … “ripescaggio” o… di una possibile  “ fusione” con il Gallico – Catona ! Chissà…  si aprirebbero nuovi scenari ed orizzonti !

                                                                                                           Giuseppe Calabrò