Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Il reggino Benny Carbone torna in Inghilterra. Va da Cellino al Leeds United
carbone benny

Il reggino Benny Carbone torna in Inghilterra. Va da Cellino al Leeds United

Benny Carbone è nato a Bagnara, in provincia di Reggio, è cresciuto nel Torino pur restando tifoso amaranto,  indossando la maglia della Reggina per una sola stagione all’inizio degli anni ’90 e non riuscendo a realizzare il sogno di tornare a giocarci  in massima serie.

Un grande talento che ha avuto la sfortuna di nascere negli anni di una generazione d’oro per il calcio italiano e, pur avendo militato  in club importanti come Napoli e Inter, è in Inghilterra che ha raccolto i migliori frutti della sua carriera

Dopo un’eccellente carriera, con un’esperienza al Catanzaro, ha intrapreso la strada dell’ allenatore.  Prime esperienze con Pavia e Varese e rapporti sempre fitti con la dirigenza amaranto, al punto che pare che Acerbi, una delle ultime grandi plusvalenze amaranto,  sia stato un colpo piazzato su precisa indicazione dell’ex fantasista.

Oggi torna “oltre Manica” al Leeds, vicino a dove ha scritto pagine importanti con le maglie di Sheffield United, Aston Villa, Bradford, Derby County e Middlesbrough.

Svolgerà un ruolo di collaboratore tecnico nella società, oggi di proprietà del Sardo Cellino, con particolare attenzione alle giovanili e all’accademy.