Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Calcio dilettantistico, domenica a Croce Valanidi gara play off fra l’ Aurora e il Villa San Giuseppe

Calcio dilettantistico, domenica a Croce Valanidi gara play off fra l’ Aurora e il Villa San Giuseppe

“Siamo concentrati e carichi” esordisce così Peppe Verbaro, tecnico del Villa San Giuseppe che domenica 18 maggio affronta in gara 1 play off prima categoria l’ Aurora di Gianni Minniti a Croce Valanidi.

Ha un solo risultato utile la formazione di Pasquale Gattuso e Luigi Germanò: la vittoria . Andrea Giungo, dinamico direttore generale, è rammaricato : il quinto posto raggiunto si poteva migliorare, certo il nefasto avvio di stagione ci ha penalizzato e , continua Giungo, in più di qualche circostanza ci hanno penalizzato più del dovuto decisioni arbitrali molto discutibili, ma tant’è.

E’ stato raggiunto l’obiettivo dei play off, un girone discendente sostenuto, con poche pause, una inarrestabile serie utile, ben cinque vittorie esterne. La lunga squalifica del centrale difensivo Alessandro Fornello si sente a tutt’oggi.

Fa un’analisi approfondita e attenta Andrea Giungo. La “separazione” consensuale con il tecnico Salvatore Ripepi, il provvidenziale mercato di riparazione a dicembre con ben nove nuovi innesti e di spessore come il goleador fuori quota Santo Pellegrino ( 12 centri) proveniente dall’ Hintereggio, i duttile centrocampisti Pasquale Fornello e Gullì, il difensore Pino.

Una “rosa” di qualità con atleti che hanno giocato in categorie superiori o addirittura nei professionisti come l’attaccante Rocco Napoli. Un reparto avanzato fra i più prolifici con attaccanti come Roberto Nicolazzo, “super Pippo” Fontana.

Ha disputato una splendida stagione Peppe Pizzata , ma anche Sinicropi, il continuo De Berardini, il bravoportiere La Ruffa, Tripodi,

A Croce Valanidi ci sarà il sostegno dei tifosi del Villa San Giuseppe che inciteranno come hanno fatto per tutto l’anno i propri beniamini.

Non sarà facile. Peppe Verbaro conta di schierare la migliore formazione, il “tridente” d’attacco può fare la differenza. Nella stagione regolare una vittoria del Villa San Giuseppe e un pareggio.