Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Karate, due titoli di campione italiano per il reggino De Benedetto

Karate, due titoli di campione italiano per il reggino De Benedetto

Si è svolto a Montecatini Terme il 10 e 11 maggio il campionato italiano di karate FESIK (Federazione Sportiva Italiana Karate) con la partecipazione di oltre 700 atleti di 93 società sportive provenienti dal tutta l’Italia.

Ancora una volta gli atleti reggini del Circolo Sportivo karate, diretto dal M° Renato Caracciolo 6°dan, si sono distinti ottenendo prestigiosi risultati.

Beniamin De Benedetto ha conquistato ben 2  titoli di  Campione Italiano imponendosi sia nella  categoria cadetti che nella categoria juniores.

Pasquale Cucè si è aggiudicato due medaglie di bronzo classificandosi 3° sia nella  categoria cadetti che nella categoria juniores.

In coppa Italia Leonardo Longo si è aggiudicato la medaglia d’oro  nella categoria juniores e la medaglia di bronzo nella categoria cadetti.

Nella categoria a squadre cadetti/juniores, la squadra del Circolo Sportivo Karate composta da  Leonardo Longo, Pasquale Cucè e Beniamin De Benedetto si è aggiudicata la medaglia d’argento dopo aver effettuato una prova di spareggio per il 1° e 2° posto con la plurititolata squadra della Jitakioei di Cesano Boscone (MI).