Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Reggio, gli atleti della Viola alla “ Giornata Mondiale della sindrome di Down”

Reggio, gli atleti della Viola alla “ Giornata Mondiale della sindrome di Down”

Di seguito la nota diffusa dall’Ufficio stampa: Gioia di vivere e forti emozioni, nella “ Giornata mondiale sulla sindrome di Down”. L’evento divulgativo, che più che altro ha voluto essere un momento di incontro, riflessione e confronto, svoltosi nel pomeriggio di ieri, presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, ha voluto porre il focus sullo stato attuale in cui versano i soggetti colpiti dalla sindrome di

Down. Si è trattato della volontà di diffondere un senso di leggerezza nei confronti della vita stessa, divulgando lo spirito di coesione ed integrazione, celebrando l’unicità e la preziosità della vita, in ogni sua forma e manifestazione. Gli atleti della Viola, sono stati letteralmente travolti dall’affetto dei bimbi presenti, con i quali si sono intrattenuti, regalando loro dei gadget.
Il vero regalo, è stato quello che i cestiti stessi hanno invece ricevuto ed impresso nei loro cuori, ovvero la spontaneità e la felicità che proprio quei bimbi hanno saputo trasmettere loro, sottolineando come la vita sia il dono più grande che si possa ricevere, ragione per la quale  merita di essere vissuta con gioia, cosi come i bambini hanno dimostrato.
E’ invece fissato per domenica 24, in occasione del match Viola Reggio Calabria- Pallacanestro Firenze, alle h 18:00 al PallaBotteghelle, l’appuntamento con i “ Dolci buoni” dei volontari dell’ Aisla di Reggio Calabria, finalizzato alla raccolta di fondi in un progetto di formazione per assistenza ai malati di sla e dei loro familiari.