Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Basket A2 femminile, l’Olympia affronta il Battipaglia

Basket A2 femminile, l’Olympia affronta il Battipaglia

L’Olympia 68 Basketball torna a giocare fra le mura del PalaBotteghelle di Reggio Calabria e sabato 9 febbraio alle ore 20:30 ospiterà la formazione del Minibasket Battipaglia per la 7^ giornata del girone di ritorno.

La formazione di coach Mike Del Vecchio è reduce da un recente ottimo risultato ottenuto in trasferta sul campo di Siena grazie ad una straordinaria prova di gruppo delle sue atlete orchestrate da Giada Ballardini e che hanno condotto il match fin dalle prime battute con grinta, intensità e concentrazione.
Da evidenziare è stata la maturità delle giovanissime Melissari, Certomà e Anechoum che, chiamate in causa in un momento delicato di difficoltà, si son fatte trovare pronte.
Sebbene la compagine reggina del presidente Melissari sia ancora “incerottata” per via degli infortuni di Bertan, Servillo e Linguaglossa (quest’ultima, stoica, scenderà in campo stringendo i denti nonostante il gonfiore alla caviglia causato da una distorsione dopo 8 minuti di gioco nel match contro Siena), Delibasic e compagne vorranno ripetersi senza alcun timore reverenziale contro la squadra campana che attualmente occupa la 5^ posizione del ranking a quota 22 punti.
La formazione di coach Massimo Riga ha una media di 65,9 punti a partita grazie ad un gioco corale ed un ottima circolazione di palla, da tenere sotto osservazione è il giovane pivot classe 1994 Kourtney Treffers con i suoi 16,3 punti di media ad incontro.

Arbitreranno la contesa i signori Emanuele Giummarra e Vincenzo Venga, entrambi di Ragusa.