Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley: ancora buone notizie dalle giovanili per la Pallavolo Messina

Volley: ancora buone notizie dalle giovanili per la Pallavolo Messina

Di seguito la nota della Società: Ancora buone notizie dal settore giovanile della Pallavolo Messina. Fa quattro su quattro l’under 19 allenata da Natale Rigano. La compagine giallorossa vince 3 a 0 contro il Peloro Volley

(25-16/25-11/25-23) e si conferma regina del girone. I peloritani arrivano alla sosta da capolista solitaria e ricaricano le batterie in vista del girone di ritorno. Prima tappa il 7 febbraio contro il Volley Letojanni. La squadra cresce partita dopo partita per raggiungere quella maturazione che serve a conquistare le finali regionali: l’obiettivo della stagione. Tra l’altro, negli ultimi giorni, è arrivata la notizia che la finale di categoria si disputerà a Messina. Un motivo in più per raggiungere questo ambizioso traguardo.

 

Vince anche l’under 17 di mister Flavio Ferrara, altra squadra che sembra non conoscere ostacoli. Secco il 3 a 0 ai danni dei pari età della Libertas Villafranca (25-17/25-14/25-20). Tre partite disputate, tre vittorie e testa della classifica. Ancora un ultimo sforzo e si giungerà al giro di boa. Ultima gara contro il Santa Teresa. I giovani giallorossi si confermano battistrada del torneo e tra le squadre più accreditate per il passaggio alla fase successiva. Ciò conferma la bontà del progetto avviato dalla Pallavolo Messina con questo gruppo di giovani atleti ottimamente guidati da un mister esperto e che sta seguendo la loro crescita, come Flavio Ferrara.

Arriva un ko invece per la serie D, impegnata nella trasferta di Palermo contro il Club Leoni. Finisce 3 a 1 la sfida (21-25/25-22/25-16/25-17). Dopo un buon inizio per Bonavita e compagni la partita si è messa male, divenendo poi irrecuperabile. Nessun punto quindi dalla trasferta palermitana che rappresentava un crocevia importante per il proseguo del torneo. Adesso la squadra giallorossa si trova al sesto posto con nove punti in classifica. Da vincere il prossimo incontro con il Gs Don Orione Isola della Femmine, per continuare un torneo tranquillo, come prefissato dalla società. Infine sconfitta per l’under 14 contro il Mondo Giovane. I piccoli atleti di Flavio Ferrara non riescono a bissare la vittoria di sette giorni fa: troppo forte la formazione avversaria, costruita con l’intento di vincere il girone.