Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley: parte la stagione della Volo Virtus Lamezia

Volley: parte la stagione della Volo Virtus Lamezia

Fermento in casa Volo Virtus/Indomita per l’inizio dei lavori, domani martedì 08 gennaio 2013, presso la Palestra della Scuola Media Ardito di

Lamezia Terme, struttura che nei decenni ha visto l’avvicendarsi di tutti gli atleti targati “Volo Virtus Lamezia”.
La società, all’interno dell’ottica di rinnovamento del settore giovanile (ma con un occhio sempre alla lunga tradizione) ha rinnovato il settore dedicato ai nati negli anni 1998 e 1999, affidandosi al giovane e al contempo esperto tecnico Tiziano De Santis.
“l’arrivo di Mister De Santis sulla panchina di una formazione in una fase di crescita così delicato è frutto di una attenta programmazione, e non è una scelta casuale, avendo ritenuto, a ragione, che il tecnico sia fra i pochi che hanno lavorato sapientemente con questo gruppo, con il quale speriamo continui a fare bene anche qui a Lamezia, dopo i risultati di Maida” ci dice il Prof. Ernesto Colloca “e questo va nello stesso senso di quanto stiamo facendo per la nostra prima squadra, che milita in serie B2. Tanti impegni, assunti dalla nostra società unitamente allo sponsor Carrefour, per riportare il volley di alto livello in questa città”.
“beh indubbiamente essere stato selezionato dal prof. Colloca per guidare questo gruppo, riveste per me questo incarico di grandissima importanza. Per molti anni ho vestito i colori della Volo Virtus, giocando sotto la sua guida, e averne ricevuto la fiducia mi da grande soddisfazione” ci conferma il neo-allenatore “è oramai da alcuni anni che ho scelto volutamente di specializzarmi sui giovani, sviluppando un metodo che ha come principi essenziali la disciplina ma anche la comunicazione con questi ragazzi in una fascia d’età delicata che si apre a tante nuove esperienze, e pertanto, soggetta, in Italia, ad un trend negativo. Però fin’ora, ovunque sono stato ad allenare, noi siamo stati sempre in controtendenza, riuscendo a raggiungere, nel maschile, risultati sia in termini di numeri che di qualità del vivaio, positivi ed interessanti. Come speriamo che sia questo anno”
Infine il bomber Francesco Paone, classe 1998: “per noi che abbiamo iniziato in un piccolo paese dove la pallavolo neanche esisteva, essere arrivati ad essere le colonne portanti di un progetto così significativo, è emozionante. Invito personalmente tutti i ragazzi di Lamezia che avessero voglia di fare grande volley, di unirsi a noi, perché questa è l’età giusta. Ci aspetta un grande campionato!”
Appuntamento tutti i martedì, giovedì e venerdì alla Palestra della Scuola Media Ardito alle ore 18:00 per gli allenamenti.