Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Basket: 30 anni di storia per il centro minibasket di Pellaro

Basket: 30 anni di storia per il centro minibasket di Pellaro

 

basketpellaro
La scuola minibasket A.S.BASKET PELLARO compie 30 anni. Nasceva infatti nell’agosto del 1982 quello che oggi è considerato il più antico centro minibasket ancora in attività in tutta la provincia di Reggio Calabria,

come risulta anche dalle classifiche FIP.

 

Il centro fa capo alla storica società di basket A.S.D. BASKET PELLARO, nata nel 1976, che ha rappresentato e rappresenta ancora oggi il punto di riferimento per il basket del grosso centro periferico di Pellaro.

Il  Centro Minibasket oggi conta circa 50 iscritti tra bambini e bambine ed è diretto dai responsabili Diego e Francesca Viglianisi ,con il supporto tecnico del Prof. Emilio Corona istruttore nazionale minibasket.

Una lunga tradizione quindi,iniziata 30 anni fa,e che oggi continua con lo stesso spirito di allora,ma con maggiore impegno e responsabilità, promulgando quei valori  che lo hanno sempre contraddistinto non solo sportivi e morali, ma di rispetto e sacrificio.

”E’ con emozione – dichiarano i Dirigenti della Società –  che oggi si vedono i papà che sono stati piccoli atleti del C.M. accompagnare i loro figli ai nostri  allenamenti, certi che un giorno, anche loro accompagneranno i loro figli e i loro padri i nipoti per continuare così la nostra storia e la nostra tradizione”.