Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallavolo: la Pallavolo Messina si prepara alla prossima sfida

Pallavolo: la Pallavolo Messina si prepara alla prossima sfida

Dopo lo sfortunato esordio casalingo la Pallavolo Messina prepara la prossima sfida di campionato in programma domenica a Potenza (ore 18). Contro l’Energy Italia la “truppa” guidata

da Gianpietro Rigano dovrà mantenere la giusta serenità in attesa di ritrovare continuità di gioco e risultati. “Questo inizio di torneo non ha rispecchiato la qualità del nostro organico – afferma la banda Giuseppe Boscaini -. Abbiamo disputato una buona prima partita a Martina Franca, dove meritavamo di più di quanto siamo riusciti a portare a casa. Sabato con Genzano non è andata poi così male, ma anche in quella occasione non sono stati raccolti punti. C’è però tutto il tempo per rifarci, a cominciare da domenica”.

Per l’atleta catanese il gruppo ha ancora bisogno di conoscersi: “Sono arrivati tanti ragazzi, la squadra ha la necessità di amalgamarsi in campo e fuori”, ha aggiunto. Potenza non è l’avversario migliore in questo momento, specie dopo la sconfitta maturata nell’ultimo turno ad Altamura: “Non ci aspettavamo quel risultato, che costringe i lucani a dovere fare punti contro di noi, ma fa capire quanto sia difficile ed equilibrato questo campionato di B1. Dal canto nostro, faremo di tutto per vincere. Nello spogliatoio si respira un’aria serena e tranquilla, sappiamo quali sono le nostre qualità e sono certo che presto verranno fuori”.