Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallavolo: tutto esaurito per l’esordio dell’Icq Ecoross

Pallavolo: tutto esaurito per l’esordio dell’Icq Ecoross

Settore giovanile, alla Pallavolo Rossano il MARCHIO DI QUALITÀ 2012/2013. La società sportiva, che conta più di 38 anni di attività, premiata dalla FIPAV (Federazione Italiana

Pallavolo): è tra le più grandi della Calabria. In fatto di numeri e di impegno nel sociale nessuno batte la grande famiglia ICQ ECOROSS. 300 piccoli grandi pallavolisti, tra atleti che partecipano ai vari campionati e piccoli frequentatori dei centri di avviamento allo sport. Il vicepresidente Eugenio PULIGNANO soddisfatto: dietro ad ogni successo, l’impegno di uno staff instancabile.

Evento nell’evento. Il palazzetto dello sport “F. Calabrò” ha ospitato, registrando il tutto esaurito, lo scorso sabato 15 ottobre, la partita di esordio in B2 della squadra maschile giallo-blu. I ragazzi allenati da Giacomo BOZZO hanno incassato, ma a testa alta, la prima sconfitta da parte del COORDINER CATANIA.

140 atleti che partecipano ai vari campionati; 160 piccoli pallavolisti che frequentano i CAS (Centri di Avviamento allo Sport). La grande famiglia della ICQ ECOROSS, al termine della gara, si è presentata al gran completo.

Alla cerimonia di presentazione delle attività per la stagione agonistica 2012/2013 moderata da Deborah FERRAINA hanno partecipato l’assessore comunale Eugenio OTRANTO, il vicepresidente Eugenio PULIGNANO ed il Presidente del Comitato Provinciale FIPAV Mario CALABRESE che hanno premiato le squadre che si sono distinte nei vari campionati giovanili.

Dalla Under 18 femminile (2° classificata) all’under 16 femminile (1° classificata), dalla Under 14 femminile (2°) alla prima classificata nel campionato di 2° divisione maschile, fino alla 3° classificata del campionato Under 16 maschile, campioni provinciali e regionali. Oltre agli istruttori dei centri CAS è stata presentata anche la squadra partecipante al campionato nazionale di serie B2 composta da Carmelo BENCARDINO, Antonio BURACCI, Antonio GODINO, Andrea GRAZIANO, Giuseppe LABONIA, Lorenzo LAVIA, Antonio MADEO, Giuseppe NACCARATO, Andrea NERI, Paolo NIGRO, Enrico RIJA, Michele TAVERNITI e Luigi ZANGARO.

Eugenio PULIGNANO, vicepresidente della società in attività dal 1974, sottolineando l’importanza di promuovere la pratica di uno sport aggregante come quello della pallavolo nelle giovani generazioni, ha ringraziato a nome dello staff dirigenziale (Luigi DE SIMONE, Guglielmo LABONIA, Walter PULIGNANO, Franco LAVIA), l’instancabile impegno di chi lavora, a stretto contatto con i ragazzi: dal direttore sportivo Giuseppe CAMPANA, al Team Manager maschile Luigi PIACENTINO, dal TM del settore femminile Leonardo ANTOZZI a Francesco MAZZUCA e Antonio RUSSO, addetti alla segreteria e all’ufficio stampa fino agli istruttori che si occupano dei più piccoli, del CAS, Marcello MONTELLA, Giovanna PIACENTINO e Fiorina CAMPANA.    

All’evento era presente anche Gerardo SMURRA Presidente del Cda della SIMET SPA, già presidente della società sportiva.