Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallavolo, la Tonno Callipo sarà presentata al ‘Vibo Center’

Pallavolo, la Tonno Callipo sarà presentata al ‘Vibo Center’

 

 

Sarà il Centro Commerciale “Vibo Center” ad ospitare la presentazione ufficiale di tutte le squadre della Tonno Callipo; l’evento, che si svolgerà nella piazza centrale sabato pomeriggio alle ore 18,00, vedrà la partecipazione oltre che delle  Autorità locali, soprattutto delle famiglie dei numerosi atleti, anche giovanissimi, che gravitano intorno alla Società di Pippo Callipo e che partecipano a tutti campionati di categoria. Fiore all’occhiello sarà la 1^ squadra, al suo quinto anno consecutivo di serie A1. La serata, condotta dall’infaticabile Rino Putrino, permetterà di conoscere da vicino i nuovi atleti italiani e stranieri giunti in Calabria  per disputare un campionato che si preannuncia sin da subito di grandissimo livello.    

Saranno centinaia gli sportivi che prenderanno parte all’appuntamento e che avranno la possibilità di conoscere da vicino i loro beniamini, molti dei quali  per la prima volta nella nostra città; saranno presenti tra gli altri S.E. il Vescovo, Mons. Don Luigi Renzo,  ed i Sindaci delle citta’ di Vibo Valentia e Pizzo, Nicola D’Agostino e Gianluca Callipo.

“Siamo particolarmente lieti di ospitare la prima uscita ufficiale della Tonno Callipo Volley, non solo per le emozioni che questa squadra ha regalato a Vibo ed alla Calabria intera in venti anni di grandi successi, ha dichiarato Antonio Muggeri, Direttore del noto Centro, ma anche perché iniziative di questo genere testimoniano la volonta’ di “Vibo Center” di partecipare in maniera attiva alla vita del territorio, proponendosi come luogo di socialità e svago, oltre che di shopping “.

Pippo Callipo e Michele Ferraro hanno dichiarato: “un ringraziamento va alla proprietà del Centro Commerciale, rappresentata dal Direttore Muggeri, con il quale abbiamo deciso di condividere quest’importante evento, e che ha curato nei minimi particolari tutta l’organizzazione  che, siamo sicuri, farà partecipare  tantissimi sportivi sia della nostra città che della Provincia; e’ la prima volta in assoluto che ci spostiamo dalla nostra Città ma siamo sicuri che, quella di domani,  sarà una vera e propria festa della pallavolo che vedrà sicuri protagonisti le famiglie dei tanti ragazzi che fanno parte del nostro settore giovanile. Un grazie all’ Associazione Bambini Down ed al Club “Giacinto Callipo” che saranno presenti all’evento e che ci accompagneranno in questa annata sportiva durante le varie manifestazioni che organizzeremo per festeggiare sia il centenario della Callipo Conserve che il ventennale della nostra societa’ di pallavolo”. 

 

Ricordiamo che il Centro Commerciale, di proprieta’ di Italgest Spa, si trova in Localita’ Aeroporto ed e’ stato aperto in data  31 ottobre 2007; grazie alla sua posizione strategica e ad un’ottima viabilita’ si e’ affermato come punto di riferimento per lo shopping, coprendo un bacino d’utenza che comprende oltre all’abitato di Vibo Valentia, anche i Comuni limitrofi. Disposto su due piani, il Centro offre una galleria con settanta negozi, tra i quali Iperspar e tre medie superfici specializzate a insegna Non Solo Sport , Piazza Italia e Bata . Dall’aprile 2012 , l’incarico della gestione del centro e’ stato affidato a Cogest Italia, leader a livello nazionale nella gestione di centri commerciali, con 47 gallerie in portafoglio.