Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, Farina: “Qui a Vibo mi aspetto un’annata ricca di soddisfazioni”

Volley, Farina: “Qui a Vibo mi aspetto un’annata ricca di soddisfazioni”

 

«Qui a Vibo mi aspetto un’annata ricca di soddisfazioni, lo spirito è sempre  quello di combattere dalla prima all’ultima partita». Il nuovo libero della Tonno Callipo, Alessandro Farina, non smentisce la sua fama di condottiero e dal PalaValentia, dove da più di un mese è al lavoro con i compagni di squadra impegnato nella preparazione precampionato, traccia un primo bilancio delle molte ore fin qui passate in palestra nelle sedute di pesi e in quelle di tecnica sotto l’occhio vigile di coach Blengini e del suo staff.

«Al momento – aggiunge – siamo in trepida attesa degli schiacciatori che si uniranno a breve al gruppo e così potremo iniziare a lavorare con maggiore continuità. Comunque stiamo già lavorando molto dal punto di vista fisico e i ragazzi si stanno impegnando tantissimo. Questo senza dubbio è un bel gruppo che sta lavorando davvero molto bene. Io penso che questa squadra possa scendere in campo per affrontare ogni singola partita dall’inizio alla fine. L’obiettivo deve essere quello di riuscire ad alzare il livello giornata dopo giornata e proporre una pallavolo di qualità. Penso che questo sia l’impegno più importante che possiamo darci e poi vedremo se questo atteggiamento ci porterà a toglierci delle soddisfazioni». 

Dall’alto della sua esperienza, Alessandro Farina, commenta il suo ruolo di esempio per i diversi giovani in organico: «Ai giovani più che parole o insegnamenti teorici penso sia importante farsi capire con l’esempio. Avere al fianco una persona che abbia già una certa esperienza penso che per loro sia ancora più importante che sentirsi dire che cosa fare. Il mio impegno sarà anche in questo senso».