Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Tennis, Lamezia: ieri al via la 39^ edizione del Torneo di Ferragosto

Tennis, Lamezia: ieri al via la 39^ edizione del Torneo di Ferragosto

E’ iniziato ieri sui campi in terra battuta del “Circolo Tennis Lamezia”, la 39ma edizione del Torneo di Tennis di Ferragosto, abbinata quest’anno al 3° Trofeo Saverio Calfa. La competizione, organizzata dal “Circolo Tennis Soveria Mannelli”, quest’anno, a differenza che nelle passate edizioni, si disputerà al Circolo Tennis di Lamezia e non più a Soveria Mannelli a causa delle incresciose vicende che hanno portato alla risoluzione della convenzione fra il Circolo stesso e l’attuale Amministrazione Comunale. La Giunta guidata da Giuseppe Pascuzzi ha infatti rescisso lo storico accordo con il Circolo soveritano che era in piedi da ben 42 anni. Lo spostamento del torneo ha creato non pochi problemi al Circolo di Soveria Mannelli, che nel mese di novembre riceverà la Stella d’Argento dal Coni per i suoi 25 anni di affiliazione alla Federazione Italiana Tennis.


Il Consiglio d’Amministrazione del Circolo Soveritano è impegnato in queste settimane su più fronti: dal torneo partito ieri alla Scuola Tennis, ma soprattutto a trovare un accordo di massima con un’amministrazione comunale, diversa da quella soveritana, desiderosa di collaborare alla realizzazione di un Centro Estivo interamente finanziato dalla Fit che prevede la realizzazione di 8 campi da tennis più alcune strutture ricettive, con palestra e piscina annesse. Un obiettivo che se raggiunto non potrà non avere ricadute positive sul versante turistico e quindi economico.


I direttori del Toreno, Emilio Marasco e Raffaele La Scala, hanno dichiarato che questa collaborazione tra il Circolo di Lamezia e quello di Soveria Mannelli non sarà episodico ma avrà sicuramente un seguito nei prossimi anni, non solo per quanto riguarda il torneo appena iniziato ma anche la Scuola Tennis.  Il Torneo si concluderà giovedì 13 settembre con le finali e la premiazione.