Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pugilato: Francesco Versaci in Finlandia per il titolo dei massimi leggeri

Pugilato: Francesco Versaci in Finlandia per il titolo dei massimi leggeri

Francesco Versaci, pugile reggino cresciuto nelle fila dell’Amaranto Boxe di Reggio Calabria, è uno dei pugili dalla più lunga militanza nelle fila dell’organizzazione di Rosanna Conti Cavini, grazie

alla quale ha potuto combattere e fregiarsi in pochi anni del titolo italiano dei mediomassimi e delle cinture internazionali del Mediterraneo Wbc e del Mondiale Giovani Ibf della stessa categoria.
Passato nei pesi massimi leggeri, Versaci il prossimo 15 settembre si troverà  subito di fronte alla grande occasione. Combatterà  infatti a Sainaioki, in Finlandia, contro il campione in carica locale Juho Happoja. Quest’ultimo si è aggiudicato la prestigiosa cintura, posseduta in passato da campioni come il tedesco Huck e il nostro Fragomeni, nel settembre dell’anno scorso e l’ha già difesa in gennaio di quest’anno.

Versaci, che è amministrato dalla manager Monia Cavini, sarà  accompagnato in questa sua avventura dal suo maestro Peppe Fedele e dal tecnico Salvatore Pace e certamente anche da esponenti dello staff dirigenziale.