Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Delianuova (RC): conclusa la Prima Coppa Preaspromontana. Vittoria a Domenico Polizzi

Delianuova (RC): conclusa la Prima Coppa Preaspromontana. Vittoria a Domenico Polizzi

Si è appena conclusa a Delianuova (RC) la I° Coppa Area Preaspromontana, gara automobilistica specialità minislalom ASI CSAI, VIII° prova del Campionato Nazionale minislalom,

zona sud, fortemente voluta dalla Pro Loco del comune di Delianuova, presieduta da Arcangelo Carbone.

L’organizzazione è stata affidata al team Piloti Per Passione di Sambatello, presieduta dal Dott. Giuseppe Denisi, quest’anno al secondo evento organizzativo dopo il III trofeo città di Sambatello. La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Calabria, Provincia di Reggio Calabria e Comune di Delianuova.

La gara, sotto la direzione di Massimo Minasi di Castrovillari, iniziata in lievissimo ritardo per problemi di copertura di rete, ha visto ai nastri di partenza trentotto dei circa sessanta iscritti, vista la concomitanza di un’altra gara in Sicilia, altra a Popoli e della gara TIVM Luzzi Sambucina di domenica 19 Agosto.

Il Team “Piloti per Passione” anche in questo evento ha voluto sostenere l’ADMO Associazione Italiana Donatori Di Midollo Osseo

Impeccabile il servizio d’ordine, disposto dal Questore di Reggio Calabria costituito da diversi elementi delle forze dell’ordine, diretti dal dottore Ludovico dirigente del commissariato di Taurianova.

Presenti tutte le scuderie calabresi, alcune siciliane, tra le quali ha prevalso la Scuderia Aspromonte.

La vittoria è andata a Domenico Polizzi Elia Avrio che ha percorso i 2.500 metri del tracciato con il tempo 144.89, secondo Gaetano Piria Elia Avrio a 1,73 secondi, a seguire Francesco Infortuna, Antonino Nostro e Giorgio Corsaro.

Brillante risultato di tutti i piloti del team di Sambatello, con numerosi podi, ad eccezione di Aricò, fermato da un guasto al cambio e da Bellingheri incappato in un testacoda che ha pregiudicato la sua gara.