Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley, B1 maschile: la Pallavolo Messina conferma Nicola D’Andrea

Volley, B1 maschile: la Pallavolo Messina conferma Nicola D’Andrea

Quarta operazione di mercato in vista della nuova stagione per la Pallavolo Messina. Dopo l’ingaggio del palleggiatore Davide Quaratarone, arriva la terza riconferma che segue quelle di Boscaini e Maccarone. Farà ancora parte del team giallorosso Nicola D’Andrea, forte centrale che lo scorso anno è stato tra gli assoluti protagonisti della promozione. Sempre lucido nei momenti del decisivi, è stato uno dei leader del gruppo che ha conquistato la B1.

 

“Per me che sono messinese è fantastico giocare nella terza categoria nazionale con la squadra della mia città – ha commentato -. E’ una gioia e un’emozione indescrivibile. Sinceramente non vedo l’ora di ricominciare, affrontando questo campionato bello ma difficile dove la caratura tecnica è sicuramente maggiore alla B2”. D’Andrea, classe 1984, nel settore giovanile della Pallavolo Messina è cresciuto. Prima del ritorno ha indossato le maglie di Sicily Data System, Pgs Savio, Pizzo Calabro, Diavoli Rossi Nicosia, Asd Carini (promozione dalla B2 alla B1) e Mymamy Reggio Calabria (B1).

 

“Credo che la società stia operando bene sul mercato, considerando che il nostro obiettivo iniziale è mantenere la categoria – ha aggiunto D’Andrea -. Poi se verrà qualcosa in più sarà tutto guadagnato. Ringrazio il club e il presidente per aver creduto in me e ripagherò con l’impegno questa fiducia”.