Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Reggio: grande successo per il IV torneo Ausonia dello Sport Village di Catona

Reggio: grande successo per il IV torneo Ausonia dello Sport Village di Catona

Anche quest’anno sta riscuotendo un notevole successo di partecipazione la IV edizione del torneo di calcio a 5 Ausonia dedicato ai ragazzi di età inferiore ai tredici anni che si sta svolgendo nell’accogliente struttura sportiva dello Sport Village di Catona. Il torneo giunto al quarto anno si sta sempre più arricchendo di partecipanti e sempre maggiore è il successo che la manifestazione sportiva dedicata ai giovanissimi atleti  nati tra il 1999 e il 2004 riscuote.
La manifestazione voluta ed avviata dall’associazione Ausonia si prefigge l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi ad una competizione fondata sui principi sani dello sport, di creare momenti di socializzazione effettivamente ottenuti in ragione dell’esponenziale espansione che in questi anni la manifestazione ha raggiunto.
Sono infatti 21 le squadre partecipanti per una complessiva presenza di ben 200 ragazzi e bambini, suddivise in tre categorie: esordienti, pulcini, primi calci. Tra le squadre partecipanti si registra la presenza unitamente alle varie scuole calcio della provincia anche di compagini che hanno ottenuto affermazioni importanti a livello nazionale quali la Segato Viola vincitrice della Danone Cup e che rappresenterà l’Italia nella fase finale dei campionati mondiali che si svolgeranno in Polonia.
Le semifinali si svolgeranno domenica 29 e lunedì 30 luglio 2012 e le finali si svolgeranno il 1 agosto a partire dalle ore 19,00. La serata si concluderà con la premiazione delle squadre vincitrici e di tutti i giovani partecipanti. Alla premiazione presenzierà il campione di calcio Nicola Amoruso, ex giocatore di squadre nazionali come Juventus e Reggina, nonché oggi responsabile tecnico del settore giovanile della Reggina Calcio al quale sarà consegnato il Premio Speciale Ausonia di questa edizione.