Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Catanzaro: proseguono gli impegni nazionali degli Explorers

Catanzaro: proseguono gli impegni nazionali degli Explorers

Di seguito la nota: Continuano gli impegni nazionali degli Explorers Catanzaro con il giovane Giovanni Mazza, categoria junior.

 

Domenica scorsa si è disputata infatti la Cross Country dell’Orso, gara di MTB valevole come 6a prova Gran Premio MTB d’Italia, dove in un impres assolutamente non facile Mazza si è confrontato con alcuni tra i più forti giovani atleti del nord Italia, classificandosi 24° su 41 partecipanti, girando i 4,6 Km di ogni giro a 15’.

Il percorso ripetuto 4 volte veloce ed estenuante e caratterizzato da tratti su ciottolato, gradini in pietra e sentieri del parco è stato tracciato sulle coste del Piazzo e all’interno del Parco del Bellone, per un dislivello totale di 138 metri.

Soddisfatti il Presidente Antonio Astorino, il Ds Davide Lupo e il preparatore Joe Colaccino, che stanno fortemente credendo nel giovane atleta e si stanno impegnando faticosamente per far emergere la mountain bike agonistica calabrese.

In preparazione il prossimo impegno di domenica prossima a  Lugagnano Val d’Arda (Piacenza), dovev si disputerà la Scott Valdarda Bike valida come prova unica del Campionato Italiano Cross Country.

La “Scott Valdarda Bike” è un evento titolato che ha sempre richiamato ai nastri di partenza i migliori atleti della scena nazionale ed internazionale della mtb, fra i quali anche vari campioni olimpici e bikers plurititolati e quest’anno sarà sugli schermi di Rai Sport2.
È prevista infatti una sintesi della gara giorno 26 luglio alle ore 18.15, subito prima di Radiocorsa.

Vanno avanti inoltre in casa, senza sosta, i lavori con l’altra giovane leva degli Explorers, il giovane Marco Tassone, categoria ELMT, che è impegnato nella preparazione per le gare autunnali, nelle quali punterà a raggiungere il blasonato titolo All Star nella GF del Brunello e della Val d’Orcia che si disputerà a Montalcino (SI) il 21 Ottobre.