Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Basket: la Viola ammessa con riserva in serie A dilettanti

Basket: la Viola ammessa con riserva in serie A dilettanti

viola_team_basket

Dopo una trepidante attesa durata veramente tanto tempo, i tifosi della Viola dovranno aspettare ancora qualche giorno prima dell’Ok definitivo. Da quello che si è evinto dal Consiglio Federale,però,il più è fatto:

la Viola è ammessa in Dna con riserva.
La riserva è a titolo cautelativo,aspettando che Forlì e Torino presentino la documentazione utile per l’iscrizione in Legadue.Questa la composizione dei campionati per la stagione 2012/2013 in base a quanto scritto dal Comunicato Fip:

 

il prossimo campionato di Serie A, stagione 2012/2013, sarà composto da 16 squadre.

La composizione del prossimo campionato di Legadue sarà decisa solo dopo l’esito dei controlli effettuati dalla Comtec nei riguardi delle squadre che hanno presentato regolari istanze di ripescaggio (Forlì, Napoli, Torino e Capo d’Orlando). Il campionato sarà comunque composto da un minimo di 14 a un massimo di 16 squadre. Il prossimo campionato di Serie A1 femminile, stagione 2012/2013, sarà composto da 12 squadre.

Basket Treviso. Il Consiglio Federale ha rigettato la richiesta di ammissione al prossimo campionato di Serie A presentata dalla società Basket Treviso spa.

Fortitudo Bologna. Il Consiglio Federale ha revocato l’affiliazione alla società Fortitudo Bologna.

Prossimo Consiglio Federale. Il prossimo Consiglio Federale si svolgerà a Roma nei giorni 21 e 22 settembre 2012.