Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Ginnastica artistica: l’ASD Ars Gymnica conquista il podio alle finali nazionali di Pesaro 2012

Ginnastica artistica: l’ASD Ars Gymnica conquista il podio alle finali nazionali di Pesaro 2012

Presso la palestra CONI di Catanzaro, i ragazzi e le ragazze dell’ASD Ars Gymnica, hanno gareggiato nei Tornei Gpt di 2° e 3° livello di Ginnastica Artistica conquistando 14 MEDAGLIE e meritando l’accesso alla fase Nazionale.

Giugno 24-27, FINALI NAZIONALI Pesaro. I ginnasti della sezione Maschile hanno portato a casa:

1° posto cat. argento Minitrampolino, Sergio Scopelliti;

1° posto a pari merito cat. argento alle Parallele Pari, Sergio Scopelliti;

7° posto al corpo libero cat. oro (dopo aver fatto il terzo miglior punteggio nelle qualifiche) Sergio Scopelliti;

3° posto cat. argento alla sbarra Sebastiano Cutrupi;

3° posto cat. bronzo alle Parallele Pari Sebastiano Cutrupi;

5° posto cat. bronzo al Minitrampolino Sebastiano Cutrupi.

Nella sezione femminile si è distinta la piccola Marika Praticò di 8 anni che, alla prima esperienza nazionale, riesce a raggiungere il 9°posto cat. argento alla Trave e l’11° posto cat. bronzo al Corpo Libero.

Degna di nota anche la prestazione delle altre ginnaste Margherita Sergi, Fabiana Praticò, Giulia Giordano e Irene Russo che non sono riuscite a dimostrare pienamente il loro valore, raggiungendo pur sempre piazzamenti di rilievo. Margherita e Fabiana il 20° ed il 21° posto alla classifica assoluta su 4 attrezzi cat. Bronzo – Giulia il 14° al Corpo libero e l’11° alla trave cat. bronzo – Irene il 13° al Corpo libero e il 12° al Minitrampolino cat. bronzo.

Decisamente soddisfatti, per i risultati ottenuti, gli istruttori ed i dirigenti dell’ASD Ars Gymnica, hanno già ripreso a lavorare in vista delle nuove competizioni puntando a risultati ancor più prestigiosi.

Un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno sopportato con il sorriso un anno di duro e faticoso, ma proficuo lavoro.