Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Pallavolo: Bombara è il nuovo direttore generale della Pallavolo Messina

Pallavolo: Bombara è il nuovo direttore generale della Pallavolo Messina

Roberto Bombara è il nuovo direttore generale della Pallavolo Messina. La proprietà, per questo delicato compito, ha scelto un uomo che conosce molto bene l’ambiente giallorosso e

l’universo pallavolistico. Bombara ha accettato con grande entusiasmo l’incarico affidatogli ed è pronto a gettarsi in questa nuova avventura: “Sono molto contento per la fiducia dimostratami dalla società – ha affermato -. Per me è un’esperienza nuova ma la affronterò senza timore”. Il neo Dg si occuperà prevalentemente di gestione organizzativa, del raccordo tra le varie componenti interne al club e dei rapporti con le altre società (della provincia e non solo).

La scorsa stagione, sempre alla Pallavolo Messina, ha ricoperto l’incarico di responsabile del settore giovanile. Ecco perché non cesserà di riservare attenzione alle tante formazioni del “circuito Pallavolo Messina” e alla scoperta di giovani talenti. Continuerà tra l’altro a seguire il “Progetto Scuola”, organizzato assieme all’associazione “Crescere Insieme” che ha coinvolto oltre cento bambini degli istituti Castronovo, Boer-V.Trento, Giovanni XXIII, Battisti-Foscolo, Villa Lina-Ritiro, Cesareo, Manzoni-Dina e Clarenza, Crispi. 

“Lo scorso anno abbiamo apprezzato molto le sue qualità gestionali e abbiamo ritenuto potesse essere l’uomo giusto per questo incarico – ha spiegato il presidente, Giorgio Muscolino -. Una decisione che rientra nell’ottica della professionalizzazione strutturale interna che ci siamo imposti di avviare. La responsabilità affidata a Bombara è strategica per il nostro futuro, anche perché il raggiungimento di alcuni risultati, non solo per ciò che concerne il campo, passeranno dal suo lavoro. Siamo certi che farà bene”.