Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Tennis: Circolo Tennis Lamezia conquista le finali regionali under 16

Tennis: Circolo Tennis Lamezia conquista le finali regionali under 16

Di seguito la nota della Società Sportiva: La formazione under 16 maschile del Circolo Tennis Lamezia ha conquistato la finale regionale del campionato federale di categoria organizzato dalla Federazione Italiana Tennis.

Le giovani “racchette” del maestro La Scala, dopo aver vinto con ottimi risultati il girone interprovinciale nel primo turno del tabellone calabrese, sono arrivati alla semifinale regionale dove hanno incontrato il CT Boys, battendolo con il punteggio di 2 a 1 nel doppio decisivo grazie alla coppia Bertolami-Fedele, aggiudicandosi così il derby cittadino e la finale regionale.

 

Nel primo turno Orazio Bertolami (4.2), dopo un primo set combattuto, ha conquistato la vittoria con uno  strepitoso 7.5/6.1, sbarazzandosi di Andrea Scoppetta. Secondo singolare senza via di scampo per Giuseppe Fedele che non riesce a portare il secondo punto definitivo per la vittoria, perdendo l’incontro contro Stefano Cristiano con il punteggio di 6.1/6.0. Decisivo è stato l’incontro di doppio che la coppia Bertolami-Fedele, determinata a conquistare la finale, si è aggiudicato senza fatica, battendo il duo Cristiano-Verardi con il punteggio di 6.2/6.0, grazie anche al contributo di Giuseppe Fedele che, con uno scatto di orgoglio, si è riscattato nel doppio decisivo ottenendo la vittoria, il derby cittadino e la conquista della finale regionale Under 16. Finale che è prevista per il pomeriggio di sabato 30 giugno. Grandissima e determinante è stata la performance di Orazio Bertolami, che ha disputato un campionato ad altissimo livello, con prestazioni molto interessanti che fanno ben sperare per la sua futura carriera agonistica. Il successo ottenuto dal CT Lamezia nell’Under 16 è frutto dei duri allenamenti atletici e tennistici e della capacita tecnico-tattiche del maestro La Scala.

“Congratulazioni ai miei ragazzi e al maestro Raffaele La Scala per l’ambizioso traguardo raggiunto – ha detto il Presidente avv. Domenico Zoccali – nel nostro circolo ci sono ragazzi dotati e talentuosi, che vengono seguiti con impegno e soprattutto nel pieno rispetto dei valori sportivi che sono alla base del  lavoro serio e continuo. Lavoro che ogni anno porta poi i suoi frutti, ottenendo ottimi risultati in tutte le categorie. Ci auguriamo – a concluso Zoccali – di poter portare a compimento, anche grazie alle Istituzioni e al contributo dello sponsor Arpaia,  il nostro ambizioso progetto di potenziamento della già prestigiosa e suggestiva location dei campi in terra rossa di Contrada Magolà”.

Ma i successi del CT Lamezia non si fermano qui. Un altro importante risultato è stato ottenuto nella fase provinciale del campionato regionale FIT di D3, dove la formazione composta da Giuseppe Doria, Pasqualino Natrella e Angelo Muraca, ha conquistato la terza vittoria consecutiva, battendo domenica il CT Gas di Catanzaro con il punteggio di 3 a 0. Il primo punto per la squadra del CT Lamezia, lo ha conquistato Pasqualino Natrella (4.3) con il punteggio di 7.5/6.2 battendo Luigi Dolce. Il secondo punto per la formazione di casa è arrivato grazie alla vittoria di Angelo Muraca con il punteggio di 6.0/6.0 battendo Giorgio Sorrenti, mentre il terzo punto è stato messo a segno dalla coppia Doria-Muraca con un netto 6.2/6.2 battendo il duo Dolce-Sorrenti.