Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Minibasket: la New Team 2000 premia i suoi piccoli atleti

Minibasket: la New Team 2000 premia i suoi piccoli atleti

Di seguito la nota diffusa dalla New Team 2000 Minibasket: Con l’allenamento di venerdì 1 giugno ha chiuso ufficialmente la scuola di minibasket per la stagione sportiva 2011-12.

La New Team 2000 Basket Crotone ha voluto salutare i suoi mini-atleti con una piccola cerimonia di premiazione che ha visto protagonisti i piccoli delle categorie Esordienti e Aquilotti. Questi ultimi hanno disputato i due tornei di appartenenza, che rispettivamente coinvolgono le annate 2000-01 e 2001-02-03, conseguendo ottimi risultati.
Gli Esordienti hanno condotto un campionato di metà classifica avendo vinto tre gare su sette disputate, mentre restano ancora altre due partite da recuperare: entrambe in casa contro la Pallacanestro Lamentina e la Vibo Marina. Il torneo minibasket è privo di classifica essendo il fine esclusivamente quello di far confrontare i bambini in un clima ludico. Il Trofeo Esordienti, allo stesso tempo, è quello che prepara i bambini a disputare i campionati giovanili; lo stesso regolamento di gioco è diverso rispetto a quello delle altre categorie minibasket e più vicino al mondo under. In modo particolare l’attenzione è rivolta ai nati nel 2000 che il prossimo anno entreranno a far parte del settore agonistico giovanile e che, insieme ai compagni del 2001, disputeranno il campionato under 13. Dunque lo stesso gruppo  sarà confermato per la stagione 2012-13.
Grandi soddisfazioni anche nel gruppo Aquilotti i quali hanno vinto tutte le partite  nel proprio girone ed ora li attende la fase finale. Si tratta di un triangolare che si disputerà in un unica giornata e che vedrà coinvolte le prime classificate dei tre gironi: anche in questo caso la finalità non sarà quella di stilare una classifica ma quella di far disputare ai ragazzi delle partite aggiuntive dando loro la possibilità di confrontarsi con “avversari” di pari livello.
Con la giornata di ieri, dunque, la Società ha voluto dare un piccolo segnale di riconoscimento ai propri miniatleti per l’impegno profuso e la continuità dimostrata. L’augurio della New Team 2000 Basket Crotone del Presidente Egidio Carbone è quello di poter accompagnare questi bimbi nella loro crescita anagrafica e cestistica grazie anche alla collaborazione dei genitori che sono stati sempre presenti, in casa come in trasferta. Le famiglie costituiscono una fonte preziosa di sostegno in queste piccole-grandi avventure che vedono coinvolti i loro bimbi: l’appoggio dei genitori, ai fini dello sviluppo e della crescita di uno sport definito “minore” e dell’intero movimento, comporta un continuo arricchimento reciproco tra la Società e le famiglie stesse.
Un ringraziamento particolare alla gentilezza e disponibilità della signora Barbara Laporta per i suoi immancabili servizi fotografici.
Con l’augurio che questo scambio possa continuare nel tempo, la New Team 2000 Basket Crotone ringrazia i suoi collaboratori, gli istruttori Paolo Perziano e Ugo Maeran nonchè Erika Carbone per le pubbliche relazioni, e da appuntamento per il triangolare del Trofeo Aquilotti, che si disputerà in data e campo da definirsi, e poi a settembre per la ripresa dei corsi di Basket e Minibasket.