Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Tennis, serie B: domenica Sport Village Catona-CT Montekatira Catani

Tennis, serie B: domenica Sport Village Catona-CT Montekatira Catani

Di seguito nota Sport Village Catona: Settimana di trepida attesa in casa Sport Village in vista dell’ultimo impegno di regular season del campionato nazionale di serie B di tennis contro il CT Montekatira Catania. Il match in programma sulla rossa terra di Catona per domenica 3 giugno, con inizio alle ore 10, può valere per la formazione reggina, alla prima esperienza in cadetteria, una clamorosa qualificazione ai playoff promozione

per la serie A2.
La vittoria di Piacenza, in concomitanza con la secca sconfitta del CT Coop Livorno nello scontro al vertice con il Park Tennis Club Genova, ha restituito al Circolo di Catona la posizione sul gradino più basso del podio e la certezza di poter annodare con le proprie mani il filo del destino: i tre punti contro gli etnei garantirebbero infatti il terzo posto del girone, ultima piazza utile per accedere alla poule promozione dove la matricola reggina incrocerebbe le armi con la seconda classificata del girone 7.
Probabile la riconferma da parte del capitano non giocatore Domenico Scordo della formazione che così bene si è comportata nelle ultime uscite e che è reduce da due successi consecutivi. Stefano Cobolli (categoria 2.1), pertanto, dovrebbe ancora una volta guidare la truppa dei ragazzi di Francesco Violante; mentre Remigio Burzio (cat. 2.4), Andrea Viceconte (cat. 2.6) e Francesco Canova (cat. 4.2) dovrebbero andare a completare il poker d’assi reggino.
Sul fronte siciliano, con il Montekatira relegato al penultimo posto della graduatoria del girone 8 con quattro punti, Danilo Platania (cat. 2.6) potrebbe agire da numero uno e quindi affrontare Cobolli. Il parigrado Matthew Asciak potrebbe vedersela con Burzio nel match tra i numeri due. A completare il quartetto ospite dovrebbero essere i due categoria 2.8 Marco Di Prima e l’altro Platania, Stefano. Possibili in casa etnea anche dei cambi per i doppi in programma con gli inserimenti degli specialisti della disciplina Torrisi (cat. 3.1) e Gulisano (cat. 3.3).
Negli altri incontri della settima giornata del torneo spicca la sfida decisiva per il primato del girone tra CT AMP Pavia ed il Park Tennis Club. Il CT Coop Livorno andrà a Piacenza a far visita all’ormai retrocesso CT Vittorino Da Feltre, con la malcelata speranza di captare notizie positive provenienti da Reggio Calabria. Fatiche stagionali concluse, invece, per il CT Pescara.