Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Calcio a 5 femminile: Pro Reggina d’Italia! Lo scudetto è amaranto

Calcio a 5 femminile: Pro Reggina d’Italia! Lo scudetto è amaranto

proreggina_campione
La Reggio sportiva può festeggiare, la Pro Reggina è campione d’Italia. La formazione di calcio a cinque femminile si aggiudica “gara tre” e conquista il suo primo storico scudetto.

 

Le ragazze di Tramontana si impongono per due reti ad uno sul campo dell’Italcave Real Statte.

Una vittoria resa ancor più bella dall’aver ribaltato, in modo quasi insperato, la serie della finale dopo aver perso la prima gara casalinga e riuscendo a vincere le successive due in trasferta contro la superfavorita del torneo.

Le reggine, passate in vantaggio con una punizione di Mezzatesta (decisivo il velo di Presto), dopo aver subito il pareggio delle avversarie, a segno con Nicoletti, sono state brave  a trovare il gol vittoria con Siclari, su assist di Presto.

E’ la realizzazione che al al 17’59’’  permette alle amaranto di espugnare il Pala Curtivecchi.

“Dopo tanti sacrifici – ha detto il tecnico reggino Tramontana al portale Divisionecalcioa5.it – dedichiamo questa vittoria a chi non ha creduto in noi. . Eravamo partiti con l’obiettivo di salvarci, con una squadra composta da sole ragazze di Reggio, ma i risultati sono andati oltre le nostre aspettative. Abbiamo realizzato un sogno che forse nemmeno noi pensavamo di realizzare”.

proreggina_campione