Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Basket, Nuova Jolly: l’U15 supera la Viola

Basket, Nuova Jolly: l’U15 supera la Viola

Nell’eterna sfida tra Nuova Jolly e Viola, alla fine riescono ancora una volta a spuntarla i jollyni di coach Pirillo. L’under 15 infatti supera per 66-57 i pari età nero arancio, partendo però in avvio di

gara, poco concentrati e con poca intensità difensiva. Complice anche un Valerio Costa a mezzo servizio, poiché reduce da un infortunio, si dovrà arrivare al terzo periodo per vedere concretizzata la rimonta dei jollyni, con un break che li porta avanti di 17 lunghezze. Da qui in poi Muratore e compagni rimarranno sempre in vantaggio, fino alla sirena conclusiva con il tabellone luminoso che segnerà +9 per la Jolly.

Si tornerà adesso a Catanzaro, per l’ultima partita. Chi vince, avrà accesso allo spareggio che precederà l’accesso al concentramento nazionale. Si spera che il capoluogo calabrese stavolta, porti bene ai colori sociali della Nuova Jolly. Tornando al derby con la Viola, bene Muratore e Valerio Costa, che in coppia mettono a referto 50 punti; dall’altra parte Franzò si dimostra in gran spolvero con 35 punti, supportato dalla ‘doppia’ di Pangallo.

Viola: Franzò 35, Mafrica 6, Pangallo 14, De Stefano 2, Veneziano, Raimondo, Paviglianiti, Gioia, Bonaccorso, Gerardis, Praticò. All. Motta, Ass. Polimeni.

Nuova Jolly: Costa V. 22, Muratore 28, Covella 6, Baptiste 2, Nucera 2, Russo 5, Condemi, Laganà, Vadalà, Sant’Ambrogio, Albo. All. Pirillo. Ass. Arillotta.