Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Baseball – Serie C: il San Giorgio sconfitto dall’Alì

Baseball – Serie C: il San Giorgio sconfitto dall’Alì

Baseball – Serie C – Seconda giornata di campionato e seconda inaspettata sconfitta per il San Giorgio. La squadra reggina che alla vigilia della stagione puntava, come ormai accade da anni, alle parti alte della classifica, deve capire l’effettivo valore del roster e cercare di cambiare marcia. Le cause di questa brutta partenza sono probabilmente l’impossibilità di allenarsi sul diamante di viale

Calabria, ricordiamo che è stato appena seminato e non sarà disponibile prima di metà giugno, e il fatto di avere fatto alcuni cambiamenti come il Manager e un paio di giocatori nei ruoli chiave e ci vuole qualche settimana in più prima di far girare la squadra nel giusto modo.
Domenica scorsa forse si è sottovalutato l’avversario di turno, un Alì Terme ben schierato dal Manager Falcone che già dal primo inning ha messo pressione ai reggini che hanno commesso diversi errori in fase difensiva ma soprattutto, e questa è davvero una novità, hanno battuto poco e male, grazie anche al buon lavoro del lanciatore siciliano Russo che è stato autore di un’ottima prova.
Domenica prossima i reggini saranno impegnati a Paternò contro i Warriors, squadra esperta che viaggia a quota 1.000 con due vittorie, vedremo cosa verrà fuori da questo delicato incontro.