Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Basket: importante vittoria per la New Team 2000 Crotone

Basket: importante vittoria per la New Team 2000 Crotone

Domenica 18 marzo si è svolta al Palakrò la seconda partita in casa del Trofeo Minibasket “Esordienti” riservato ai bambini nati negli anni 2000 e 2001.

In campo i piccoli del Centro Minibasket New Team 2000 di Crotone, che Già nella stagione 09/10 hanno disputato con ottimi risultati il Trofeo “Aquilotti”, contro i pari età della Pallacanestro Vibo Valentia.
La partita ha visto un primo periodo di gioco in perfetta parità tra le due formazioni: i padroni di casa si aggiudicavano il parziale per 15 a 13.
Le sostituzioni del secondo periodo permettevano ai nostri di allungare fino a +12 punti chiudendo così l’incontro. Ottima anche la difesa che concedeva all’avversario di realizzare solo due punti; si andava a riposo sul punteggio di 27 a 15.
Dopo l’intervallo le due formazioni sembrano stanche: il risultato si sblocca solo al secondo minuto su un tiro libero realizzato dalla squadra ospite e subito dopo canestro di Procopio del Crotone. Pochi i canestri realizzati in tutto il quarto che si chiude con un parziale di 6 a 5. L’ultimo periodo vede nuovamente le due squadre alternarsi a canestro ma per i piccoli di Vibo non c’è speranza di recuperare il vantaggio raggiunto dai padroni di casa che vincono la gara col punteggio finale di 46 a 30.
Morale alto dunque per i bambini dei coach Maeran e Perziano che recuperano dopo la brutta sconfitta della gara d’esordio del 4 marzo in casa contro il Basket Vibo Marina, finita 17 a 73. Netta la superiorità della squadra ospite che, insieme alla Fortitudo Lamezia, si preannuncia formazione più forte del torneo.
Gli Esordienti della New Team devono recuperare la prima e la terza giornata in trasferta, rispettivamente contro la Pallacanestro Lametina e la Smaf di Catanzaro, rinviate a data da destinarsi. Annullata gara n. 25 della quinta giornata a causa del ritiro dal torneo della San Michele di Catanzaro. Ricordiamo che il calendario del Torneo Esordienti è stato strutturato con gare di sola andata per motivi legati alla scarsa disponibilità degli impianti nell’intera provincia comprendente, ai fini del torneo, i territori di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.
Prossimo appuntamento per i piccoli crotonesi sarà dunque nuovamente in casa contro la Fortitudo Basket Lamezia domenica 1 aprile alle ore 10.00 al Palakrò.
parziali: 15-13; 12-2; 6-5; 13-10
tabellini:
New Team 2000: Dell’Uomo L. 4, De Luca S. 4, Corrado L., Procopio A. 12, Ciampà P. 2, Riganello A., La Greca M. 2, Alecci G. 22, Scalise M., De Marco M. All. Maeran-Perziano
Pallacanestro Vibo Valentia: Rubino M. 12, Rubino D. 2, Russo F., Bonanno A. 1, Mantino F. Scalamandrè R. 7, Chindamo A. 4, Caputo R., Contartese A., Bellissimo L., De Marco G. 4, Cimato V. All. Grasso
Arbitri: Salatti Fernando e Riganello Alfredo di Crotone