Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Basket, Serie C Regionale: Scuola di Basket Viola-Nuovo Basket Soccorso 90-80

Basket, Serie C Regionale: Scuola di Basket Viola-Nuovo Basket Soccorso 90-80

Di seguito la nota diffusa dall’ufficio stampa Scuola di Basket Viola Reggio Calabria (Maria Carmela Vazzana): Bella prestazione della SBV che centra il 3° successo consecutivo

confermando, contro il Nuovo Basket Soccorso, i progressi visti nelle ultime uscite sia sul piano del gioco sia su quello dell’atteggiamento. Da sottolineare che tutti i violini sono andati a referto con ben 6 uomini in doppia cifra, dimostrando ancora una volta la forza del gruppo; ai ragazzi dei coach Tripodi – Casciano (orfani di Rappoccio, Scafaro e  con Crea costretto ad abbandonare anzitempo il parquet a scopo precauzionale, dopo aver rimediato una botta alla testa) non sono bastati i punti di Fabio Schiavone e di Suraci (54 in due).
Le parole del coach della Viola, Pasquale Iracà: “Siamo stati bravi contro una squadra ostica.
Il Soccorso è una squadra che non molla mai, ben guidata da Vincenzo Tripodi, che trova sempre le giuste motivazioni e che non a caso ha perso molte partite negli ultimi minuti, anche contro avversari più quotati.
Dobbiamo essere contenti anche per essere riusciti a ribaltare la differenza canestri rispetto alla partita di andata e questo ci mette al sicuro in questa parte finale di stagione del campionato di serie C regionale. All’inizio dell’anno poteva sembrare un azzardo affrontare questo campionato con un roster così giovane, a tre giornate dal termine possiamo affermare che la scommessa è stata vinta.
La crescita di tutto il gruppo, che permette di sopperire a qualche passaggio a vuoto tipico di ragazzi così giovani, è la cosa che mi da maggiore soddisfazione.
Adesso dobbiamo essere bravi a riportare nel campionato under 17 l’esperienza acquisita tra i senior.
Dopo esserci confermati agevolmente quale prima realtà della provincia reggina, ci attende la fase finale regionale con la prima difficile partita sul campo della Virtus Catanzaro”.

Scuola di Basket Viola- Nuovo Basket Soccorso 90-80

26-23, 46-42, 64-57

SBV: Barrile 5, Smorto 17, Pandolfi 13, Costantino 13, Viglianisi 10, Lupusor 5, Latella 13, La Russa 2, Scordino 2, Vazzana 10. Coach: Pasquale Iracà- Ass. : Pasquale Motta- Giuseppe Polimeni

NBS: Albanese, Schiavone A. 10, Chiappalone 1, Settimio 7, Pellicone 6, Crea 2, Modafferi n.e., Schiavone F. 30, Suraci 24. Coach: Vincenzo Tripodi- Antonio Casciano

Arbitri: Zappia di R.C – Nostro A. di Gioia Tauro