Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Reggio: giovedì 8 Marzo iniziativa ”Facciamo rete contro gli infortuni sul lavoro ed il lavoro nero”

Reggio: giovedì 8 Marzo iniziativa ”Facciamo rete contro gli infortuni sul lavoro ed il lavoro nero”

Anche la Reggina ha sposato ideali e valori del progetto “Quello che non ho” strumento fondamentale per la formazione di una sana coscienza civica attraverso un percorso contro le mafie, per la giustizia e per i diritti dedicato agli studenti delle scuole di Reggio Calabria, organizzato dall’ANPI,

dall’associazione Ad personam, dall’associazione antimafie daSud onlus, dall’Ente Scuola Edile per la Formazione e la Sicurezza, dalla Fondazione di Vittorio e dall’Ufficio Scolastico Provinciale, in collaborazione con Magistratura Democratica che portera’ alla realizzazione di un diario scolastico per i diritti fatto dagli studenti, per gli studenti.

Sarà Emerson, infatti, in rappresentanza dell’intera squadra, emblema di un territorio in grado di esprimere eccellenze sotto il profilo umano e professionale, ad intervenire all’iniziativa dal titolo “Facciamo rete contro gli infortuni sul lavoro ed il lavoro nero” che si terra’ giovedì 8 marzo presso la scuola media Vittorino da Feltre a Reggio Calabria.
Un’occasione, dunque, per ribadire l’importanza di un corretto approccio alle professioni, inteso come fondamentale strumento per l’affermazione di una società che possa considerarsi civile.
E’ prevista, inoltre, la partecipazione straordinaria di Vincino, disegnatore e giornalista, tra l’altro, una delle colonne portanti del famoso e indimenticato settimanale satirico Cuore.
Di seguito il programma completo dell’iniziativa alla quale sara’ presente l’orchestra musicale della scuola media Vittorino da Feltre.
Presidera’:
Francesco Ali’
C.d.A. Fondazione Di Vittorio
Interverranno:
Fabrizio Smorto
Direttore Ente Scuola Edile per la Formazione e la Sicurezza
Lorella Nava
Responsabile Processo Prevenzione Inail Reggio Calabria
Gianpiero Versace
Responsabile Area Comunicazione Reggina Calcio
Ramos Borges Emerson
Difensore Reggina calcio
Vincino
Disegnatore e Giornalista
Sandro Vitale
Presidente Anpi Reggio Calabria
L’appuntamento è per giovedì 8 marzo, alle ore 10, presso lo spazio teatro della scuola media Vittorino da Feltre.
Consulta QUI la locandina dell’evento. (link ipertestuale)Per approfondire la conoscenza sul programma del progetto “Quello che non ho” è possibile visitare il sito www.quellochenonho.net
Gianpiero Versace
Responsabile Area Comunicazione
Reggina Calcio S.p.A.