Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Locri (RC): Domenica vincente per lo Sporting Locri nel Campionato CSI

Locri (RC): Domenica vincente per lo Sporting Locri nel Campionato CSI

Di seguito la nota diffusa dall’ufficio stampa di Sporting Locri:
Come da pronostico la seconda in classifica del campionato di calcio a 5 femminile serie A Csi, batte con un secco 9 a 1 l’ultima Condofuri. Senza troppe apprensioni lo Sporting Locri, in casa, batte un coriaceo e simpatico Condofuri il quale per quasi un tempo tiene bene il campo, ma poi è costretto a

cadere sotto gli attacchi delle locresi per un 9-1 finale con la formazione iniziale: Giovanna Lizzi tra i pali, Cinzia Lombardo nel ruolo di centrale, Maria Antonietta Todarello e Valentina De Leo sugli esterni e Azzurra Agostino da pivot. Ritorno in una gara ufficiale da parte di Antonella Zavettieri, infatti la numero 6 rientra in campo dopo quasi di 3 mesi e mette il sigillo sbloccando il risultato con un chirurgico tiro dalla distanza. Nella prima parte del primo tempo c’è da registrare due ottime parate del portiere tutto fare Giovanna Lizzi e i tanti errori sotto porta da parte dello Sporting Locri.  Il primo tempo di conclude sul 2-0 grazie alla rete di Antonella Sabatino a conclusione di una bella azione locrese tutta a due tocchi. La ripresa è un monologo Sporting, infatti il Condofuri non riesce più a mantenere l’intensità del primo tempo; il gioco amaranto fa la differenza e inizia la sagra dei gol con il vice capitano Valentina De Leo e Maria Antonietta Todarello (doppiette per loro), una rediviva Emanuela Marulla autrice di una tripletta personale.

Il commento di mister Armeni a fine gara:  «Avevo messo in guardia la squadra sulla voglia di fare bene del Condofuri e sono rimasto contento che le mie non hanno sottovalutato l’impegno odierno. Ho dato fiducia a qualche calciatrice che ha giocato poco fino ad ora e sono stato ripagato, segno importante di un gruppo che lavora e cresce insieme. Faccio inoltre i complimenti al Condofuri per la vivacità e l’intensità del primo tempo, le atlete sono cresciute parecchio rispetto al girone di andata».
Prossima gara per il campionato CSI, sarà giovedì 15 marzo a Reggio Calabria con il Prater Archi per una sfida tra le prime della classe.
Mentre prima del Prater, riprende il campionato Figc con lo Sporting Locri, primo in classica, che incontrerà tra le mura amiche l’Atletico Crotone.
Per tutte le altre info e le foto: www.sportinglocri.com e Facebook e Twitter: Sportinglocri.