Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Football: domenica gli Achei crotone sfidano il Salento

Football: domenica gli Achei crotone sfidano il Salento

Inizierà domenica il campionato 2012 di football americano. Quest’anno la formazione Crotonese milita nel girone pugliese ed avrà come avversari i Patriots di bari, i Dragons Lecce e

i Green Hawks di Barletta. Il primo incontro vedrà gli Achei impegnati in casa contro i Dragons di Lecce in un incontro che potrebbe già essere discriminante, sebbene sembri paradossale essendo la prima di campionato, per l’accesso ai play off. La formazione Salentina infatti non è certo l’ultima arrivata, tutt’altro, in quanto da diversi anni riesce ad accedere ai play-off e fa affidamento su un’ottima coppia d’attacco basata sul quarterback Vitale e sul running back Quarta di sicura affidabilità e sempre in vetta alle statistiche di rendimento. E sarà proprio coi Dragons che gli Achei dovranno giocarsi le proprie potenzialità sin da subito per iniziare col piede giusto il campionato.

Gli Achei arrivano all’appuntamento dopo un’intensa preparazione e con una carica agonistica notevole frutto del lavoro di coach Marino che ha interessato anche l’approccio mentale oltre che i tradizionali aspetti tecnici e fisici. La novità per la formazione Crotonese è il potenziamento dei propri organici con un folto gruppo di giocatori provenienti dalla formazione di Catanzaro che sono andati a rinforzare principalmente il reparto d’attacco e che consentiranno al coaching staff di ruotare gli organici e di gestire con più tranquillità la panchina.

Sono attese le prestazioni di Lazzarin, Macrì, Tripaldi e, all’esordio in maglia blu argento, di Pugliese e Miniaci per la formazione d’attacco. La linea d’attacco con il rientro di capitan Caruso. Mentre la rocciosa formazione di difesa non dovrà far altro che riconfermare gli ottimi standard da sempre dimostrati con un salto di qualità nell’attenzione alle penalità e a qualche cambio palla da fumble e intercetti che potrebbe risultare decisivo nell’inerzia di un incontro che si preannuncia molto equilibrato. Appuntamento a domenica quindi per tutti gli appassionati al settore B – di fronte Villa Giose – alle ore 15.00 per il primo atto di un’avventura che quest’anno si presenta particolarmente interessante.