Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Basket: si giocherà oggi Canicattì-Redel Energia

Basket: si giocherà oggi Canicattì-Redel Energia

Di seguito la nota diffusa dalla società Redel Energia: Si giocherà oggi a Canicattì l’attesa sfida di campionato della Redel Energia. I reggini sono già in viaggio alla volta della Sicilia. Non si

può più perdere terreno per strada: la formazione reggina ha tutte le carte in regola per confermare l’ottimo piazzamento di campionato mentre i “dirimpettai” di classifica, i bravi atleti del San Filippo dell’ex coach Ciccio Romeo continuano ad inanellare una vittoria dopo l’altra.

Oggi, sfida molto complicata.
Fattore campo da urlo e tanti giovani di belle speranze proveranno a mettere i bastoni tra le ruote alla formazione di coach D’Arrigo.
A dire la verità, la formazione siciliana è cambiata moltissimo nel corso del campionato.Non c’è più il più forte regista del torneo(a nostro avviso) Matias Di Marco volato in Veneto.Idem per l’ex Cioffi finito in C Regionale sempre a Canicattì.
Il manipolo di argentini in forza ai siciliani si è impreziosito recentemente grazie all’arrivo dell’ex Audax,Gioiese e Viola,Dario Scozzaro, ala classe 1992.In cabina di regia, invece, c’è il forte etneo Sortino.
Per la Redel, tante novità.
De Marco non è al top per una botta alla caviglia subita nell’ultima azione dell’allenamento del venerdì sera.Tutto da decifrare il suo impiego in questa sfida.
Non ci sarà,invece, Vittorio Soldatesca, squalificato per una giornata dopo l’espulsione rimediata nella sfida interna, vinta dai reggini contro Gela.
Out anche Federico Antinori che era andato in panchina nell’ultima gara interna e che ha ricevuto un permesso dalla società.
Pronti al rientro in campo Claudio Cavalieri e Matteo Stracuzzi entrambi abili ed arruolati per una sfida che promette scintille, entrambi non utilizzati nell’ultima gara e pronti a far bene con la canotta bianco-blu.Arbitreranno i signori Gianluca Capotorto di Palestrina e Alessandro Verolino di Ciampino.

Giovanni Mafrici
Uff.Stampa Redel Energia
Reggioacanestro.com