Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Giovanili Viola: allenamento under 15 con coach Valeriano D’Orta

Giovanili Viola: allenamento under 15 con coach Valeriano D’Orta

La Scuola di Basket Viola ha aderito al Progetto Speciale Allenatori varato dalla Federazione Italiana Pallacanestro per l’anno sportivo 2011-2012 e organizzato dal presidente del CNA

Calabria Pierpaolo Carbone con la finalità di dare supporto tecnico alle società che svolgono un’efficace attività in ambito calabrese. Al fine di fornire suggerimenti, consigli e spunti di riflessione utili a tutti i tecnici per la crescita e il miglioramento dei giovani cestisti calabresi, la Federazione centrale ha designato Valeriano d’Orta che nel suo tour nella nostra regione incontrerà istruttori e società e terrà delle riunioni di aggiornamento.
Valeriano D’Orta negli ultimi anni ha maturato una rilevante esperienza nel campionato di LegaDue sulle panchine di Novara, dal 2002 al 2007, dove ha ricoperto il ruolo sia di vice allenatore sia di capo allenatore, Casale Monferrato e nella scorsa stagione è stato assistente di coach Cavina alla Dinamo Sassari raggiungendo la finalissima play off contro Soresina.
Dopo Pizzo, Cosenza, Castrovillari e Rende il tecnico torinese farà tappa a Reggio, dove mercoledì 30 novembre sarà ospite del Centro Viola: alle ore 18.00 svolgerà un allenamento con il gruppo Under 15 guidato da Pasquale Motta e Giuseppe Polimeni.
A seguire, dalle 19.30 alle 20.30 è in programma una riunione tecnica riguardante il Progetto di Aggiornamento Obbligatorio (PAO) avente come argomento: “Collaborazioni difensive “.
Sarà un’occasione importante sia per i ragazzi sia per gli addetti ai lavori che avranno la possibilità di confrontarsi con un coach preparato e grande conoscitore di basket.