Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Basket Femminile: Olympia Reggio Calabria in trasferta a Patti

Basket Femminile: Olympia Reggio Calabria in trasferta a Patti

L’Olympia basket 1968 affronta la sua prima trasferta della stagione e lo fa oggi domenica 23 ottobre alle ore 18:00 sul campo del Basket Patti dell’ex Ilaria Bolognese.
Archiviata senza troppe difficoltà la pratica Rende, le ragazze di coach Enzo Porchi avranno il loro primo vero test-match per saggiare le proprie ambizioni ed i progressi maturati fin oggi negli oltre 30 allenamenti sostenuti finora, contro una formazione, la Darionews Patti, che fa delle “mura amiche” il proprio fortino.

Con la chiara intenzione di scendere in campo con la massima concentrazione e senza aver lasciato nulla al caso, la formazione del patron Melissari ha sostenuto una seduta extra di rifinitura nella giornata di ieri, Sabato 22 ottobre, durante la quale tutte le ragazze sono apparse ben motivate ed ansiose della palla a due così come dichiara il play-guardia Fabiana Amodeo: “Non vediamo l’ora di giocare. Ci stiamo allenando bene e con molta intensità; giocare in trasferta non è mai facile – prosegue Fabiana Amodeo – perché dobbiamo immediatamente abituarci ad un campo diverso, con  tanti nuovi punti di riferimento ed ogni errore costa caro ma siamo ad un buon punto di preparazione. Gli automatismi ancora non sono al top ma quelli verranno solo col duro, costante lavoro che di certo a noi non spaventa”.

Queste le formazioni che scenderanno in campo:

Olympia

·         Mariam Anechoum

·         Fabiana Amodeo

·         Ilenia Certomà

·         Josephine Grima

·         Sofia Guerrera

·         Valeria Imeneo

·         Giulia Melissari

·         Daniela Servillo

·         Ginevra Scordo

Coach: Enzo Porchi

Ass. all. Maurizio Arcudi

Patti

·       Bolognese Ilaria

·       Imbesi Maria Italia

·       Cangemi Nunzia

·       Rizzo Alessandra

·       Augetto Giuseppina 

·       Marchi Valentina

·       Giordano Silvia

·       Derkaoui Samanta

·       Dama Maria Francesca

·        Russo Elena

·       Caruso Alessia

Coach: Giovanni Cafarelli