Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Basket: anticipo per la Redel Energia Reggio Calabria, stracittadina in scena alle ore 19 al PalaBotteghelle

Basket: anticipo per la Redel Energia Reggio Calabria, stracittadina in scena alle ore 19 al PalaBotteghelle

Di seguito la nota diffusa dall’ufficio stampa Redel Energia: Derby, super derby per la “matricola” di coach Checco D’Arrigo.

I reggini, al primo anno in DNC, nel campionato Nazionale della vecchia C1 affronteranno una formazione che, in questa categoria c’è gia da ben cinque stagioni.
Redel Energia contro Eco Services Audax, è questo il ricco derby del terzo turno di campionato che inizierà alle ore 19 al PalaBotteghelle di Reggio Calabria.
E’ la prima volta nella storia che le due formazioni si sfidano. C’è grande rivalità e grande fermento per vedere in campo le due formazioni tra ex, migliori amici e tanta rivalità da stracittadina.
Tanti gli ex:Il gladiatore Vittorio Soldatesca è stato uno dei grandi protagonisti degli ultimi due anni in C2 e delle stagioni in C1 dell’Audax; Vladimir Pellegrino Yasakov ha giocato la stagione d’esordio dei bianco-blu nel campionato nazionale.
Dall’altra parte del parquet,invece, troviamo Marco Costantino,reduce dalla storica promozione della Vis in C1. Accanto a lui, il classe ’89,Daniele Cerami, in campo per qualche breve apparizione tra fine torneo e PlayOff nella Vis di due stagioni fa allenata dall’ex più importante e rappresentativo, il coach dei bianco-blu Nino Furfari.
Le due squadre tengono molto alla sfida e si sono allenate duramente per provare a superarsi a vicenda.La Redel deve fare i conti con l’influenza di Matteo Grande ed un problema al piede per Vittorio Soldatesca che proporrebbe il giovane Scafaro in quintetto.
Giovedì sera, cena in comune in un noto locale cittadino per tanti rappresentanti delle due formazioni.
Che trionfi lo sport e che trionfi il bel basket, ce lo auguriamo vivamente.
Arbitreranno Cristina Teresa Luca e Stefania Perrone di Catania.

Giovanni Mafrici
Uff. Stampa Redel Energia