Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley Tonno Callipo, Cernic: ”Contro Belluno tutta la nostra grinta”

Volley Tonno Callipo, Cernic: ”Contro Belluno tutta la nostra grinta”

Archiviata la prima partita interna, con una sconfitta che ha comunque fruttato un punto prezioso al team di Chicco Blengini, i giallorossi sono già ampiamente proiettati verso il prossimo impegno che li porterà a Belluno, in casa della Sisley. Qui, nel corso della gara che sarà

trasmessa in diretta su Rai Sport 1 dalle 17.30, la squadra proverà a dare continuità alle buone prestazioni che hanno contraddistinto il suo inizio di campionato, partendo proprio dall’ultima sfida contro i vicecampioni d’Italia. Match sul quale Matej Cernic si è espresso in questi termini: «Un po’ d’amaro in bocca c’è rimasto, perché la partita, a mio parere, l’abbiamo buttata via noi. Nonostante fossimo sempre in vantaggio, quindi in grado di metterli sotto, in certi momenti decisivi abbiamo commesso qualche errore di troppo che, nella pallavolo di oggi, non ci possiamo permettere».
Aspetto positivo, per lo schiacciatore giallorosso, il sostegno dei tifosi: «Domenica c’è stato un pubblico molto caloroso e fa sempre molto piacere giocare davanti ad un pubblico così, che riesce a trasmettere parecchia grinta a chi sta in campo. Spero che anche nelle prossime partite il palazzetto continui ad essere pieno».  
Ma la testa è già alla partita contro la Sisley: «Andremo a Belluno – afferma Cernic – a giocare contro una squadra sulla carta molto forte, che non ha ancora ingranato visto che ha perso le prime due partite di campionato. Mi auguro che non si riprenda proprio contro di noi. Ma, scherzi a parte, finora abbiamo dimostrato, partita dopo partita, che possiamo migliorare il nostro gioco. Bisogna pensare solo a quello, fare sempre meglio, andare avanti senza passi falsi. A Belluno mi aspetto una gran bella gara, in cui ci sarà sicuramente da soffrire perché loro avranno il dente avvelenato dopo due sconfitte consecutive e, non essendo molto abituati a perdere, sono convinto che daranno il 120 per cento. Noi dovremo scendere in campo con la stessa grinta mostrata in queste prime due giornate e cercare di restare attaccati alla partita, senza mai mollare. Sarà un fattore determinante».

I precedenti tra le due squadre sono a favore dei veneti che, nell’antecedente denominazione “Sisley Treviso”, hanno battuto la Tonno Callipo Vibo Valentia 13 volte su 15 gare disputate. Le due sfide dell’ultima regular season si sono entrambe decise al tie break con una vittoria casalinga per ciascuno: l’andata a favore di Vibo e il ritorno appannaggio di Treviso.
Ex: Lorenzo Bonetti alla Sisley nel 2007-‘08 (Settore Giovanile)   

Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 dalle 17,30 in poi e in differita su Rete Kalabria, martedì alle 21.00. La radiocronaca in diretta andrà in onda sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia sempre a partire dalle ore 17.30.