Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Basket Viola: premiazione settore giovanile

Basket Viola: premiazione settore giovanile

In attesa dell’inizio dei nuovi campionati (il campionato di serie C regionale al quale prenderà parte anche la Scuola Basket Viola inizierà il 22 ottobre, esordio a Catanzaro per i nero arancio

domenica 23 alle 18.30), non si è ancora spento l’eco dei successi ottenuti dai giovani cestisti nella passata stagione che ha visto l’affermazione delle squadre Under 15 e under 17 della Viola.

I violini sono stati premiati, nell’ambito di una manifestazione promossa dal Comitato Regionale della FIP, pochi giorni fa presso la Sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale con coppe e medaglie insieme agli altri team calabresi che hanno vinto i titoli regionali nelle varie categorie.

Bruno Barreca (campione regionale under 15) insieme ai suoi compagni di avventura ha vissuto un anno splendido  in quanto è stato centrato il titolo molto combattuto contro la Nuova Jolly grazie al duro lavoro di tutti sotto le direttive di coach Iracà con cui è stato fatto un percorso di crescita. L’augurio per il futuro è di vivere un’altra bella stagione.

Per Andrea Larussa ( campione regionale under 17)  l’esperienza dello scorso anno sotto la guida di coach Di Manno è stata importante  non solo sotto il profilo del risultato sportivo con la  conquista del  titolo regionale Under 17 e  la promozione in C regionale ma ha rappresentato  una notevole  occasione  di maturazione personale. Si è formato un gruppo fantastico dentro e fuori dal campo. L’obiettivo del prossimo anno, sfuggito per un soffio la scorsa stagione, è superare la fase interregionale.