Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Barcellona basket: la prima non va, Brescia espugna il PalAlberti

Barcellona basket: la prima non va, Brescia espugna il PalAlberti

di Dario Lo Cascio – Dopo l’ottimo campionato 2010/2011, riparte l’avventura della Sigma Barcellona in LegaDue. Purtroppo però la prima uscita coincide con una sconfitta.

Risultato che brucia perché arrivato contro una neo promossa, Centrale del latte Brescia, per soli due punti (92-94 il risultato finale) e dopo che i giallorossi erano riusciti ad agguantare l’overtime.

Eppure il primo quarto è veramente ottimo. Barcellona chiude i primi dieci minuti avanti di 10 punti (23-13 il parziale), grazie alle giocate del nuovo acquisto Martin e dei confermati Hicks e Mocavero. Il secondo quarto sembra procedere secondo lo stesso copione. Per ben due volte i padroni di casa si portano sul +12, massimo vantaggio della partita. Poi però sale in cattedra Goldwire. Il play di Brescia inizia a macinare gioco e punti, coadiuvato da Thmpson e Busma. All’intervallo il punteggio è così 44-39 a favore di Barcellona.
Il terzo periodo sembra dare una svolta alla partita, a sfavore di Barcellona. Nonostante Dordei e un Bucci finalmente in partita, che provano a dare la scossa ai compagni, Goldwire riduce lo svantaggio di Brescia punto dopo punto. E addirittura i biancoblu chiudono la frazione in vantaggio 59-64. In quelli che sembrano gli ultimi 10 minuti di gioco sembra svegliarsi Green, il playmaker di casa, fin qui non un fattore decisivo. Ma il solito Goldwire, insieme a Thompson, tengono il vantaggio della squadra lombarda a +5. Solo due liberi del giovane Piazza e una tripla del capitano Ryan Bucci a 8 secondi dalla sirena, complice l’uscita per falli del migliore della partita, Goldwire, fissano il risultato sull’80 pari, col consecutivo overtime.
L’extra tempo però non sorride a Barcellona. Arrivano al quinto fallo prima Hicks e poi Green, e Brescia riesce a mantenere un risicato ma decisivo vantaggio fino al termine.

Migliore in campo è ovviamente Goldwire, con 29 punti. Da segnalare anche i 18 di Thompson per gli ospiti. Per Barcellona bene Bucci, 20 punti, Hicks, 17 p. e 8 rimbalzi e Martin. Il centro segna a referto 11 punti, 11 rimbalzi e una stoppata. Domenica prossima per la Sigma trasferta contro la Givona Scafati.